L’ex Inter Onana fa sentire tutto il suo carattere già nelle prime uscite con i Red Devils e il confronto con Maguire fa discutere i tifosi.
I tifosi dell’Inter e non solo stanno facendo rimbalzare su ogni social le recenti immagini della strigliata di André Onana al nuovo compagno di squadra Harry Maguire. La “fama” social del difensore ovviamente rende il tutto ancora più iconico e divertente, ma c’è anche chi vede addirittura un’ipotetica ma forse è più il caso di dire fantasiosa pista di mercato futura.
L’Inter vendendo André Onana ha fatto un’operazione che dal punto di vista unicamente economico è stata un affare assoluto. Il portiere camerunense infatti era arrivato in nerazzuro da svincolato e poi dopo una stagione esaltante è stato ceduto per circa 50 milioni di euro di pura plusvalenza. Una mossa che però lascia la porta interista ad oggi ancora scoperta oltre a tanti rimpianti per i tifosi.
La strigliata a Maguire infatti ne ha ricordate altre alle quali i tifosi dell’Inter avevano assistito nella scorsa stagione. Da Acerbi a Dzeko, il carattere e la personalità dell’estremo difensore africano quando serve emerge sempre. In questo caso addirittura in amichevole, nella fattispecie quella contro il Borussia Dortmund, terminata poi 2:3 per i tedeschi.
Onana vs Maguire sbarca sui social
L’arrivo di Onana al Manchester United è stato subito caratterizzato da alcuni chiacchiericci social tra tifosi e appassionati di calcio in generale. Il primo episodio a finire sotto la lente di ingrandimento è stato il presunto screzio di capitan Bruno Fernandes nei confronti del nuovo arrivato.
Il portoghese secondo alcuni tifosi che hanno rilanciato un video sui social, non si sarebbe minimamente curato delle indicazioni date dal suo nuovo portiere prima della battuta di un calcio d’angolo. In quel caso è stato lo stesso neo-capitano dei Red Devils, che ha rilevato la fascia proprio da Maguire, ad intervenire personalmente commentando sui social e spegnendo ogni polemica.
In questo caso però i gesti e la mimica sono inequivocabili. Onana ha letteralmente preso anche la rincorsa per andare a urlare e gesticolare contro l’ex capitano, fresco di degradazione da parte del tecnico Ten Hag. Un gesto che fa discutere tra i tifosi del Manchester United che danno ragione al portiere e gli interisti che sperano in un’integrazione difficile del portiere nello spogliatoio del club inglese, per sognare un eventuale ritorno che però appare assai improbabile.