Napoli, spunta il Mister X per la difesa: chi può sostituire Kim

Napoli sempre alla ricerca di un nuovo difensore centrale per la prossima stagione. C’è l’arduo compito di sostituire il coreano Kim.

Alla ricerca di un difensore centrale. E’ questo l’obiettivo del Napoli: cercare assolutamente un sostituto di Kim che è stato ceduto al Bayern Monaco. I 50 milioni guadagnato dalla cessione del coreano, andranno utilizzati per prendere un giocatore adatto per il gioco di Garcia e per rinforzare un reparto che va assolutamente completato in vista dell’inizio della prossima stagione. D’altronde, se si vuole puntare a vincere di nuovo lo scudetto, la rosa va completata.

Napoli
Mavropanos in orbita Napoli (La Presse, TVPlay)

Per questo, urge acquistare un difensore assolutamente entro le prossime due settimane, approfittando del fatto che con il ritiro di Castel di Sangro possa iniziare a comprendere le richieste tattiche del nuovo allenatore. Per questo motivo, Meluso e De Laurentiis stanno spingendo sull’acceleratore e valutando quale giocatore, tra i vari profili selezionati potrebbe essere il più adatto per il gioco della squadra azzurra.

Napoli, chi può sostituire Kim

In effetti, Rudi Garcia sa benissimo di avere una macchina quasi perfetta e in fin dei conti, gli mancano solo due pedine per renderla tale. Per questo motivo, si cerca di velocizzare in sede di mercato, per dare al tecnico francese quei determinati giocatori. A quanto pare, la principale soluzione al momento sembrerebbe essere quella di Konstantinos Mavropanos, difensore dello Stoccarda. Ebbene sì, il 25enne greco, sarebbe in cima alla lista degli azzurri.

Napoli
Jean-Clair Todibo seguito dal Napoli (Ansa, TVPlay)

I motivi di tale scelta sono principalmente due: sia per il prezzo, 22 milioni contro i 35 richiesti dal West Ham per Aguerd, sia per le attitudini di gioco. Per quest’ultimo aspetto, c’è da considerare che il greco ha dimostrato di essere molto bravo sia nel gioco aereo che in fase d’impostazione. Due punti cardini del gioco azzurro, su cui vuole fare affidamento lo stesso Garcia nella prossima stagione.

Qualora però non si dovesse giungere ad un accordo con il club tedesco, secondo quanto viene riportato dal ‘Corriere dello Sport’, il club partenopeo avrebbe vagliato una seconda soluzione: Jean-Clair Todibo. Ebbene sì, l’ex difensore del Barcellona, adesso in forza al Nizza. Un calciatore di soli 23 anni alto un metro e novanta centimetri, con già una certa esperienza internazionale. Certo, rispetto al greco, il costo del cartellino è leggermente più alto e il club transalpino non ha alcuna intenzione di scendere sotto i 30 milioni di euro.

Gestione cookie