Il Milan è a caccia del vice di Theo Hernandez: sui rossoneri arriva l’ostruzionismo della Juventus, ecco il motivo
Un mercato faraonico quello del Milan, che peraltro non accenna a terminare. I rossoneri si sono mossi davvero molto bene, con l’accoppiata Furlani-Moncada che ha completato la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Da Loftus-Cheek a Reijnders per la mediana, oltre a Musah ancora da ufficializzare, fino a Pulisic e Chukwueze per le fasce ed Okafor per l’attacco.
Una sorta di corazzata quella costruita, sfruttando anche e soprattutto i 75 milioni incassati per l’addio di Tonali, ceduto al Newcastle; ed ora la dirigenza è al lavoro per puntellare la rosa mettendo a segno operazioni minori. In primis c’è l’intenzione di acquistare un vice Theo Hernandez; i rossoneri hanno questa esigenza considerato come Ballo-Touré non abbai convinto appieno ed anzi è in uscita.
E così sono iniziati i sondaggi e le richieste di informazioni per ingaggiare a titolo definitivo – proprio come fatto finora con gli altri acquisti messi a segno – una valida alternativa al francese, una delle stelle della squadra ma che di certo non le potrà giocare tutte in una stagione lunga e logorante che vedrà i meneghini impegnati in tre competizioni.
Milan, assalto a Luca Pellegrini e Cambiaso
Tante le opzioni al vaglio ma anche due ipotesi che stuzzicano più di tutte la dirigenza rossonera; entrambe portano alla Continassa ed alla Juventus. Si tratta di Luca Pellegrini, nella scorsa stagione all’Eintracht Francoforte nella prima parte di stagione prima di passare alla Lazio negli ultimi sei mesi ed Andrea Cambiaso, al Blogna fino allo scorso giugno.
Due profili giovani ed interessanti, soprattutto Cambiaso dal sicuro avvenire e con una discreta esperienza in Serie A. Al momento, però, tutto si è arenato davanti alle richieste del club bianconero per i due calciatori. La Juve, che pure ha bisogno di monetizzare per mettere a posto il dissestato bilancio, ha chiesto ben 15 milioni di euro per Luca Pellegrini – peraltro seguito anche dalla Lazio, con Sarri che lo rivorrebbe in biancoceleste – e addirittura 25 per Cambiaso.
Cifre davvero molto elevate che hanno trovato molto rigido il Milan; la dirigenza rossonera, infatti, dopo aver speso tanto fin qui sul mercato, non ha intenzione di investire una cifra così importante per calciatori individuati come riserve e che partiranno come tali nello scacchiere di Stefano Pioli.