Inter%2C+Thuram%3A+%26%238220%3BMilan%3F+Mi+fischiassero.+Raggiunger%C3%B2+la+doppia+cifra+di+gol%26%238221%3B
tvplayit
/2023/07/31/inter-thuram-milan-mi-fischiassero-raggiungero-la-doppia-cifra-di-gol/amp/

Inter, Thuram: “Milan? Mi fischiassero. Raggiungerò la doppia cifra di gol”

Published by
Marco Di Nardo

Inter, l’attaccante francese alla Gazzetta dello Sport si racconta e spiega il perché ha scelto i nerazzurri e intanto punzecchia i rossoneri.

Arrivare a giocare in Serie A all’età di 25 anni dopo aver fatto esperienza in Bundesliga è un qualcosa di ottimo. Si ha quella maturità per comprendere cosa è giusto e cosa è sbagliato, cosa si deve fare per migliorare e quale direzione intraprendere per commettere il minor numero di errori possibili nell’arco della stagione. Se poi si è avuto anche il padre che ha giocato anni prima nel campionato italiano, è ancora tutto più facile.

Thuram e la scelta dell’Inter (Ansa, TVPlay)

E’ un po’ quello che sta vivendo Marcus Thuram, figlio di Lilian, che in passato ha giocato con Parma e Juventus. Marcus invece, dopo gli anni al Borussia Mönchengladbach è approdato all’Inter. Ad influire su questa scelta, come raccontato alla ‘Gazzetta dello Sport’, è stato lo stesso padre: “E’ cambiata molto rispetto a quando giocava lui in Italia. Ma mi ha spinto a scegliere questo campionato. Mi ha convinto spiegandomi: “E’ un Paese che vive per il calcio, ti troverai bene”. E infatti, eccomi qui. Avevamo diverse opzioni in mano, le abbiamo valutate tutte. Lui mi ha consigliato l’Inter“.

Inter, parola di Thuram

Una scelta, quella dei nerazzurri, che è stata ponderata oltre che avallata dal padre: “Mi ero già immaginato due anni – ha detto Thuram – da di portare addosso questa maglia. Poi le racconto: l’Inter i suoi dirigenti mi sono stati molto vicini anche dopo l’infortunio, mi hanno consolato. Questa cosa non l’ho dimenticata. E così ora è stato naturale scegliere loro. Avere la possibilità di ricominciare quello che il destino mi aveva tolto due anni fa: incredibile”.

Thuram e gli obiettivi stagionali (Ansa, TVPlay)

Ovviamente, la sua scelta ha fatto dispiacere una rivale, il Milan, di cui il francese parla così: “Eh i tifosi del Milan saranno arrabbiati con me…Ma pazienza! Ognuno fa le sue scelte, lo so perché l’ho fatto. Non sono preoccupato dei fischi che mi arriveranno. Tanto è un derby, sarebbero arrivati in ogni caso“.

Vestire la maglia nerazzurra, significa lottare però per lo scudetto assolutamente e per farlo, serviranno anche i suoi gol. Su questi due obiettivi, il francese alla ‘Gazzetta dello Sport’ ha detto: “Lo scudetto è il mio e il nostro obiettivo. Abbiamo quello in mente. Lavoriamo tutti giorni già da adesso per arrivarci, vogliamo essere felici alla fine della stagione. I record di gol? Lavoro per questo. Quando cominci una stagione, è sempre per far meglio rispetto al passato, no?“.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Ribaltone Osimhen, Juve gelata: offerte presentate

Osimhen potrebbe forse avere trovato il suo prossimo club, ma non sarà la Juventus. Mentre…

19 minuti ago

Berrettini e Musetti aiutano Sinner: l’ufficialità ora è più vicina

Il tennista azzurro potrebbe ben presto festeggiare uno storico traguardo nonostante sia sotto squalifica Jannik…

1 ora ago

Infortunio shock durante il match, ora sono decimati: caos prima di Bayern Inter

Prima di Bayern Inter arriva una notizia a sorpresa: un altro infortunio segna la vigilia…

1 ora ago

Paratici ne blocca la cessione: lo vuole ancora al Milan

Con l'arrivo Paratici potrebbe cambiare tutto per uno dei calciatori rossoneri. Nelle scorse ore, tuttavia,…

2 ore ago

Milan, batosta orribile per Conceicao: si mette malissimo

Il tecnico del Milan rimane senza parole dopo l'ultima notizia: ora si fa difficilissima Sarà…

3 ore ago

Kessiè torna in Serie A, che colpo: Milan tradito

Franck Kessié può tornare in Serie A al termine dell'esperienza in Saudi League con l'Al…

4 ore ago