Chi meglio tra Sommer e Trubin per il post Onana? Ecco gli svantaggi e i vantaggi dei due portieri accostati all’Inter.
André Onana ha lasciato un vuoto tra i pali dell’Inter, attualmente ricoperto da Filip Stankovic e Raffaele Di Gregorio. Entrambi gli estremi difensori nerazzurri non saranno i titolari della prossima stagione, poiché la dirigenza sta ancora lavorando per trovare il sostituto dell’ex Ajax.
Due portieri su tutti potrebbero giocarsi il posto da titolare. L’Inter è interessata all’acquisto del cartellino di Yann Sommer e ha avuto contatti diretti con l’agente di Anatoliy Trubin. I due profili, seppur ben diversi, potrebbero diventare primo e secondo portiere della rosa di Inzaghi. Al momento, però, le operazioni sono in stand-by per diverse ragioni.
Sia lo svizzero che l’ucraino hanno delle caratteristiche ben precise, ben diverse da quelle di André Onana, che in una sola stagione a Milano ha dimostrato di avere personalità da vendere. Il portiere africano è riuscito a spodestare Handanovic, capitano dell’Inter, grazie alle sue prestazioni e al suo carisma. Certo, non sempre è stato impeccabile, ma in tante occasioni è stato decisivo a salvare il risultato finale.
Trubin o Sommer, chi meglio per il post Onana
Il Bayern Monaco non libera facilmente Sommer, seppur il portiere della Nazionale svizzera manifesti la volontà di cambiare aria. A differenza di Onana, l’estremo difensore del club bavarese non è molto alto: solo 183 cm. Questa sua caratteristica fisica gli ha permesso di lavorare maggiormente sulla reattività ed esplosività. Oltretutto, Sommer è un pararigori. Tra i suoi punti di forza, il tuffo.
Invece, per quanto riguarda Trubin, si tratterrebbe di un’operazione “green”, vista la carta d’identità il ragazzo (classe 2001). In queste settimane il giocatore dello Shakhtar ha mostrato parecchio entusiasmo per l’interesse dell’Inter nei suoi confronti. Ma chiaramente, la società vorrebbe acquistarlo a basso costo. La trattativa è in stato avanzato ma non del tutto chiusa.
Trubin è alto 199 cm, quasi dieci centimetri in più di Onana. Praticamente copre tutto lo specchio ed ha un fisico possente. Un punto a suo favore, rispetto a Sommer. Tuttavia, deve ancora crescere molto in fase di impostazione. E sotto questo punto di vista, Onana era imbattibile.