Balogun è il preferito dell’Inter: ecco la formula e il piano per arrivare al centravanti ideale per Simone Inzaghi.
Samardzic arriverà a breve a Milano e sarà sinonimo di uno sforzo economico che i nerazzurri dell’Inter avrebbero evitato molto volentieri, ma che se necessario sono pronti a fare.
Con l’arrivo del centrocampista dall’Udinese, i ragazzi di Simone Inzaghi concludono ufficialmente il loro pacchetto di centrocampo avendo così a disposizione sei calciatori, tre titolari e tre panchinari ma tutti perfettamente amalgamabili, che permetteranno di formare esattamente il centrocampo che il mister avrebbe voluto a disposizione.
Il nodo da sciogliere per Inzaghi, però, non sarà certamente quello relativo alla metà campo: con la partenza imminente di Joaquin Correa, la non riconferma thriller di Romelu Lukaku, la situazione obbliga i nerazzurri a tirare delle somme in ottica centravanti.
Due nomi nel mirino, ma la fissa è Balogun: ecco come arrivarci
Innanzitutto diventa carta valida e valutabile Gianluca Scamacca: il centravanti non ha mai nascosto la sua voglia di andare a giocare per la Roma, squadra per la quale fa il tifo, ma dopo che i capitolini lo hanno bloccato, non c’è stato ancora alcuno affondo.
Il West Ham, club che ne detiene il cartellino, sarebbe disposto ad aprire ad un’offerta di prestito, formula che aiuterebbe non poco in nerazzurri, che al momento non possono investire sul mercato.
Poi c’è il nome di Folarin Balogun, il preferito in casa nerazzurra: dopo il prestito al Reims, l’attaccante inglese è tornato all’Arsenal, con i Gunners che non hanno intenzione di puntarci fra i titolari, ma che nel contempo sanno esattamente quanto sia fondamentale non regalare un profilo interessante e di futuro certo come quello della giovane punta.
Rapido e veloce, il centravanti nato a New York, è stato valutato dai rossi di Londra circa 50 milioni di euro, una cifra decisamente fuori portata per il club di Milano.
Al contrario è più probabile arrivare ad un accordo qualora i gunners accettassero di inserire un prestito nella trattativa: l’idea mirerebbe solamente a rinviare la spesa, con un obbligo di riscatto, che costringerebbe ugualmente i nerazzurri a investire nell’attaccante dei tre leoni, ma facendolo nella prossima stagione.
Il riscatto che propone l’Inter sarebbe fissato a 35 milioni, una cifra ancora lontana dai 50 chiesti in origine dal club londinese, ma che quantomeno inizierebbe a dare un volto all’interessamento del club di Milano.
Fra i tanti nomi fatti, quello di Balogun calzerebbe a pennello tra le richieste ambiziose del mister Simone Inzaghi, sebbene ad ogni modo sarà comunque prima fondamentale ottenere un consenso dell’Arsenal sulla possibilità di abbassare le pretese.