Icardi, dopo le voci sul suo futuro ha scelto il Galatasaray. La dichiarazione d’amore del presidente esalta i tifosi, che gesto del bomber.
Uno dei bomber che avrebbe potuto inserirsi nel grande valzer del mercato è Mauro Icardi che invece ha scelto di restare al Galatasaray. Durante la stagione scorsa infatti il rilancio a suon di gol del bomber argentino aveva fatto immaginare che per lui si sarebbe potuta scatenare addirittura un’asta tra club di Liga, Premier e naturalmente Serie A. Invece ha spiazzato tutti e ricambia alla grande la fiducia che il club turco ha riposto in lui con un importante investimento.
Sembrava soltanto una fase passeggera. Il passaggio di Mauro Icardi in prestito dal PSG al Galatasaray a causa dello scarso utilizzo e la tanta concorrenza pareva dovesse essere la classica situazione in cui un grande attaccante cerca di ritrovare sé stesso, la fiducia e soprattutto la via del gol. Da questo punto di vista tutto è andato secondo i piani, salvo poi assistere al colpo di scena finale.
Quello che doveva essere soltanto un prestito per rialzare la testa e tornare a rilanciarsi in un campionato top europeo è stato invece il primo capitolo di una nuova storia d’amore a tutti gli effetti. Quella tra l’attaccante argentino ex Inter ed il più importante club turco, il Galatasaray. Il presidente dei giallorossi inoltre ha anche raccontato un aneddoto piuttosto significativo sull’accordo appena siglato che legherà il calciatore al club fino al 2026.
La proposta indecente rifiutata da Maurito
È con grande orgoglio che il presidente del Galatasaray Dursun Ozbek ha rivelato ai tifosi un dettaglio della trattativa che ha portato al rinnovo di Mauro Icardi. Un retroscena che non può far altro che saldare ulteriormente il grande rapporto già creatosi tra il bomber argentino e i tifosi del club turco.
Tifosi che già nella scorsa stagione hanno avuto modo di esultare 23 volte in 26 partite per le segnature dell’attaccante, noto anche per la sua tormentata relazione con la manager e moglie Wanda Nara, con la quale sembra essere tornata la pace. Un Icardi quindi letteralmente circondato dall’amore, non solo dalla sua consorte, ma anche da parte del club.
“Noi gli vogliamo bene – ha dichiarato il presidente del Galatasaray – Mauro ha rifiutato un biennale da 40 milioni di euro dall’Arabia Saudita per rimanere qui. Noi gli paghiamo 6 milioni netti più altri 4 che verserà il nostro sponsor – ha aggiunto sempre in occasione della presentazione di Icardi – In totale quindi percepirà 10 milioni“.