Donnarumma+alla+Juve%3F+L%26%238217%3Bultima+volta+a+Torino+%C3%A8+andata+cos%C3%AC
tvplayit
/2023/07/31/donnarumma-alla-juve-lultima-volta-a-torino-e-andata-cosi/amp/

Donnarumma alla Juve? L’ultima volta a Torino è andata così

Published by
Matteo Sfolcini

Gianluigi Donnarumma potrebbe incredibilmente andare alla Juve: l’accoglienza dello stadio l’ultima volta che ha giocato a Torino.

Nelle ultime ore si è scatenata la voce di un passaggio di Donnarumma alla Juventus. Non è la prima volta che l’ex portiere del Milan viene accostato ai bianconeri, già sulle sue tracce in passato, ma stavolta la notizia sta facendo ancora più rumore. In particolare per il trattamento subito dall’azzurro l’ultima volta che ha giocato a Torino.

Gianluigi Donnarumma, portiere del PSG (LaPresse) – TVPlay.it

Durante il periodo rossonero Donnarumma ha sempre giurato amore per la sua squadra del cuore rifiutando a più riprese il corteggiamento della Juventus che voleva farlo diventare il “nuovo Buffon”. Nel corso degli anni però le cose sono completamente cambiate e oggi la pista bianconera sarebbe più percorribile.

Per ora si tratta di una pazza idea di mercato che però potrebbe svilupparsi e diventare una possibilità concreta nelle prossime settimane. Al PSG infatti non si è trovato benissimo e la recente rapina avrebbe particolarmente scosso il ragazzo tanto da riflettere su un futuro altrove, magari tornando proprio in Italia dove al momento tra club e Nazionale ha vissuto i momenti più felici della sua carriera.

Juve, sondaggio per Donnarumma: il precedente preoccupa

Dopo il tradimento al Milan, Donnarumma non sarà mai più perdonato dai tifosi rossoneri ma non solo. In generale i suoi comportamenti compiuti in passato non sono piaciuti nemmeno ai sostenitori di altre squadre come la Juventus. Non a caso l’accoglienza riservata qualche mese fa al portiere della Nazionale non è stata sicuramente delle migliori.

Gianluigi Donnarumma, spunta il sondaggio della Juve (LaPresse) – TVPlay.it

Forse in molti non lo ricordano ma il numero del PSG, durante l’incrocio con la Juve nella fase a gironi della scorsa Champions League, è stato accolto con tantissima ostilità a Torino. Era il 2 novembre 2022 quando i bianconeri, già clamorosamente eliminati, ospitarono i parigini per l’ultima giornata del Gruppo H.

Una partita importante soprattutto per raggiungere il terzo posto contro una delle corazzate d’Europa, a caccia del primato. Alla fine il risultato non accontentò nessuno perché la squadra di Allegri, sconfitta 2-1, arrivò ultima mentre quella di Galtier perse per la differenza reti per il testa a testa col Benfica.

Aldilà del punteggio finale non sono passati inosservati gli insulti della curva bianconera verso Donnarumma, preso letteralmente di mira con cori offensivi e di cattivo gusto. Un trattamento durato per tutta la partita, soprattutto quando toccava il pallone, che ha confermato l’odio nei suoi confronti in tanti stadi italiani. Per questo, alla luce di questo episodio, sarebbe critico e rischioso un suo approdo a Torino anche se ultimamente abbiamo visto come i tifosi possano cambiare presto idea sui giocatori.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Tradimento Roma, la decisione è clamorosa: Ranieri alza bandiera bianca

In casa Roma, in attesa del match di domani contro la Juve, bisogna segnalare un…

1 minuto ago

Nessun dubbio, contatto e decisione presa: panchina a De Rossi

Daniele De Rossi è pronto a tornare in panchina dopo l'esonero con la Roma ad…

59 minuti ago

Inter, infortunio ufficiale: salta la Champions

Inter, una notizia inaspettata ha sconvolto la vigilia della gara col Parma in campionato, ma…

2 ore ago

Dalla Juve al Liverpool, colpo da 60 milioni: c’è già un sì

Dalla Juve al Liverpool, è in arrivo una clamorosa operazione di mercato dall'Italia verso la…

3 ore ago

Ribaltone Osimhen, Juve gelata: offerte presentate

Osimhen potrebbe forse avere trovato il suo prossimo club, ma non sarà la Juventus. Mentre…

10 ore ago

Berrettini e Musetti aiutano Sinner: l’ufficialità ora è più vicina

Il tennista azzurro potrebbe ben presto festeggiare uno storico traguardo nonostante sia sotto squalifica Jannik…

11 ore ago