Cesara Buonamici, tutto sulla giornalista e vice direttore del Tg5: dal marito al problema all’occhio fino alle sue origini
Il volto storico del Tg5, riconoscibile al primo sguardo. Una vita nella redazione del telegiornale più importante delle reti Mediaset, cofondatrice dello stesso insieme ad Enrico Mentana, Clemente Mimun (attuale direttore), Lamberto Sposini e Cristina Parodi nel lontano 1992, il mezzobusto dell’edizione delle 20 quella che raccoglie l’audience maggiore, ma anche il ruolo di vicedirettore dal 2018. Ci riferiamo, ovviamente, a Cesara Buonamici.
Negli ultimi giorni è salita alla ribalta per la sua prossima avventura nelle vesti di opinionista nell’edizione del Grande Fratello. In autunno partirà la nuova edizione con Alfonso Signorini al timone e la giornalista è stata scelta come una delle due commentatrici. Una decisione assunta direttamente da Pier Silvio Berlusconi, come ha svelato la Buonamici che ha pure sottolineato come non lascerà in alcun modo la conduzione del tg.
Ma conoscete bene Cesara Buonamici nella vita privata? Andiamo a scoprire qualche curiosità sul suo conto. Classe ’57 (è nata il 2 gennaio), fiorentina di Fiesole e figlia di un nobile fiorentino, studi e laurea in farmacia prima di dedicarsi alla carriera giornalistica. La collaborazione con Tele Libera Firenze ed il quotidiano “La Città”, poi lo sbarco a Fininvest, l’antenata di Mediaset dov’è attualmente oggi. Non abbiamo notizie certe circa il suo stipendio ma, essendo vice direttore del Tg5, immaginiamo che abbia un contratto da dirigente decisamente corposo.
Giornalista, la Buonamici è stata anche una conduttrice televisiva in occasione di “Love Stories”, un reality show. E la sua vita privata? La 63enne è sposata dal 2022 con Joshua Kalman, un medico israeliano e non è mamma, non avendo avuto mai dei figli. I due hanno pronunciato il fatidico “sì” dopo oltre 20 anni di fidanzamento.
Una delle particolarità che la contraddistinguono è l’assenza di profili social attivi; non ha Facebook tantomeno Instagram, dimostrazione di quanto sia riservata nella vita privata. Sono, però, tantissimi i fan che la seguono con affetto e si preoccupano delle sue condizioni di salute.
E così in molti si sono preoccupati quando hanno visto la giornalista con un problema evidente all’occhio sinistro. In molti hanno tratto le conclusioni più disparate, fino a quando è stata la stessa Buonamici a svelare il suo problema. Si tratta di una nevralgia al trigemio, una sindrome cronica che causa dolori acuti e provoca, di fatto, quello visibile a tutti noi, con l’occhio sinistro leggermente più chiuso di quello destro.
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…