Da Mbappe a Kane, passando per Vlahovic, Lukaku e Scamacca. Tutte le punte son pronte a danzare, cambiando le dinamiche del mercato estivo nel mese di agosto.
Agosto vuol dire 30 giorni alla fine del calciomercato, ma in questa sessione potrebbe voler significare anche il mese del cambio maglia dei centravanti.
Il famoso valzer delle punte, tutte pronte a cambiare casacca ma nessuno che pare prossimo a farlo, o quasi.
Agosto è il mese del valzer delle punte: ecco gli attaccanti che sarebbero coinvolti
Perché tutto parte indubbiamente da Kylian Mbappé, centravanti del Paris Saint-Germain, giocatore – probabilmente – più forte al mondo, ma che ha un contratto in scadenza, senza alcun intenzione di rinnovarlo.
Da qui inizia tutto, perché il PSG continua a sognare di farlo prolungare, situazione che non è affatto nelle intenzioni dell’attaccante francese.
L’idea sarebbe quella di andare al Real Madrid per sostituire Karim Benzema, lui sì, che ha cambiato squadra direzione Arabia Saudita.
Se i francesi restano senza attaccanti, si apre un effetto domino che potrebbe stravolgere gli equilibri futuri: nel mirino potrebbero entrare Harry Kane e Dusan Vlahovic.
Qualora l’inglese, intenzionato a lasciare gli Spurs, dovesse abbandonare Londra già quest’anno, allora i bianchi andrebbero all-in su Jonathan David, punta canadese del Lille che interessa anche agli sceicchi della capitale transalpina.
Se invece all’ombra della Torre Eiffel dovesse arrivare Dusan, questo sbloccherebbe l’arrivo di Romelu Lukaku a Torino, che dopo la bufera creata con l’Inter, vorrebbe evitare di andare oltreoceano per firmare un contratto.
Poi ci sono discorsi relativi a situazioni secondarie: l’Inter dopo aver perso il belga, monitora diverse piste.
Piace, per l’appunto, Jonathan David, sopra citato, ma il costo del cartellino potrebbe essere irraggiungibile.
L’alternativa a Balogun, per il quale l’Arsenal chiede 50 milioni, si chiama Gianluca Scamacca, che si libererebbe in prestito dal West Ham, ma sul quale ci sarebbe il pressing asfissiante della Roma, che ha perso Tammy Abraham per infortunio e ha bisogno di arrivare ad un calciatore di peso.
Insomma, si scatena il valzer di centravanti, o forse no. Tutto dipenderà dai vari incastri e dal mese di agosto.