Il Bayern Monaco accelera per l’acquisto di Harry Kane: la mossa a sorpresa per convincere il Tottenham a cedere il proprio centravanti.
Il tormentone legato al futuro di Kane potrebbe presto finire. Il Bayern Monaco non hai mollato la presa e ha fatto partire l’assalto probabilmente decisivo per il centravanti del Tottenham. Una mossa per convincere gli Spurs a lasciare andare la propria stella, in scadenza di contratto a fine stagione.
La vita calcistica di Kane al Tottenham sembra giunta a conclusione dopo un lunghissimo matrimonio. Il 30enne inglese non ha firmato il rinnovo perché vuole fare un’altra esperienza e magari diventare il nuovo bomber del Bayern Monaco, la squadra favorita per il suo acquisto. Non sarà semplice abbattere la resistenza dei londinesi che però si trovano quasi spalle al muro.
Il rischio infatti è quello, tra dodici mesi, di perdere il giocatore a costo zero senza ricavare nulla dal suo addio. Oggi invece la sua cessione sarebbe molto remunerativa perché i bavaresi sarebbe disposti a farlo diventare il giocatore più pagato della loro storia. Un’offerta da record che sarà presentata nelle prossime ore in un incontro programmato a Londra.
Kane, l’ora della verità: quanto può offrire il Bayern Monaco
E’ probabilmente arrivata l’ora della verità per Harry Kane che, dopo dieci stagioni consecutive, potrebbe non iniziare la Premier League con la maglia del Tottenham. Tutto dipenderà dall’esito dell’assalto del Bayern Monaco, pronto ad accogliere il centravanti inglese al cospetto di un ricchissimo trasferimento.
Dopo un iniziale rinvio, Bayern Monaco e Tottenham si sono dati nuovamente appuntamento in Inghilterra. Non a caso, come riferito da “Sky Sports”, è ufficialmente partita la spedizione dei tedeschi oltremanica col viaggio dell’amministratore delegato Jan-Christian Dreesen e il direttore tecnico Marco Neppe direzione Londra.
La loro missione è ridurre la distanza economica tra le partite e tornare indietro con l’accordo per l’attaccante inglese, valutato a carissimo prezzo dal presidente Daniel Levy che sarà protagonista dei colloqui. Le sue pretese però non spaventano i campioni di Germania che, forti della volontà del calciatore, sono disposti a superare gli 80 milioni spesi nel 2019 per l’ingaggio di Lucas Hernandez dall’Atletico Madrid, attualmente il trasferimento più oneroso di sempre.
In tutto questo rimane alla finestra anche al PSG, a sua volta alla ricerca di un centravanti, che è convinto di potersi giocare ancora le sue possibilità anche se al momento questa pista appare molto più remota.