Uomini e Donne, Mediaset ha preso una decisione sul programma di Canale 5: grandi novità anche per Pomeriggio 5
In questo mese di agosto la programmazione delle tv è di fatto limitata a repliche oppure prove di soap opera, considerato come non vi sia la fascia di garanzia. Si affilano le armi, però, in vista della nuova stagione che partirà ufficialmente a settembre, dopo la prima settimana.
L’obiettivo è sempre fare ascolti, il più alti possibili per poter battere il competitor di turno. E Mediaset si sta organizzando con le nuove trasmissioni e le grandi novità per l’autunno 2023, sotto la grande attenzione dell’editore Pier Silvio Berlusconi che ha voluto anche una sorta di cambio di registro, soprattutto per quanto riguarda il trash.
E quindi via ad una programmazione più sobria, votata all’intrattenimento ed all’informazione con il nuovo Pomeriggio 5; tante le novità per il programma condotto fino alla scorsa stagione da Barbara D’Urso. La napoletana è stata sostituita da Myrta Merlino, per un taglio decisamente più giornalistico, più affine a “La vita in diretta” di rai 1, condotta da Alberto Matano e leader degli ascolti in quella fascia.
Non è l’unica novità della trasmissione, considerato come vi sarà anche un trasferimento di location; da Milano a Roma, con tanto di pubblico in studio. E, soprattutto, avrà una durata maggiore, di oltre un’ora e mezza tale da accompagnare il pubblico fino al quiz preserale, alla cui guida di alterneranno Paolo Bonolis e Gerry Scotti.
Uomini e Donne, accadrà di nuovo: decisione presa
Vi sono grandi novità anche per quanto riguarda le trasmissioni legate a Maria De Filippi, indiscutibilmente la Regina di Mediaset. la conduttrice, sebbene si stia godendo anche giorno di vacanza e relax dopo un anno decisamente faticoso e duro in cui ha perso l’amato marito, è già impegnata con le registrazioni di “Tu si que vales“.
Non vi sarà più Belén Rodriguez in conduzione, con tanto di promozione per Giulia Stabile, mentre Luciana Littizzetto prenderà il posto di Teo Mammuccari in giuria. Due, quindi, le grandi novità dello show del sabato sera di Canale 5 record di ascolti.
E l’audience premia anche Uomini e Donne. La trasmissione è stata più che confermata, con il daytime appuntamento fisso di milioni di telespettatori. Nella scorsa stagione una media di circa tre milioni di telespettatori con uno share del 28% fino ai picci del 32%. In studio vi saranno anche Gianni Sperti e Tina Cipollari che sono stati quindi confermati. Immutato, anche il leit motiv della trasmissione, con il trono Classic e quello Over.