Roma in continua ricerca di calciatori per rinforzare la squadra per la stagione che sta per iniziare e intanto si valuta un altro del PSG.
Con una squadra da completare senza grandi fondi e una stagione da preparare al meglio, con l’obiettivo minino che deve essere per forza la Champions League, in casa Roma serve solo grande calma e compattezza. Intanto, si va alla ricerca di un numero 9. E’ questo l’obiettivo di molte squadre di Serie A, tra cui la Roma. D’altronde, dopo un campionato concluso al sesto posto e una finale di Europa League persa soltanto ai rigori, in casa giallorossa è tempo di programmare per bene la prossima stagione.
Una volta risolta la questione del bilancio al 30 giugno, presi un paio di giocatori a parametro zero, è giunto il momento di prendere quelle pedine che potrebbero essere realmente molto utili a José Mourinho. Calciatori che potrebbero consentire ai giallorossi di fare il salto di qualità. Certo, c’è da rinforzare anche il centrocampo che, mai come adesso, ha necessità di calciatori che sappiano fare il giusto filtro tra il centrocampo e l’attacco.
Roma, Mourinho riflette su Sanches
Ebbene sì, accantonato per il momento la questione dell’attaccante, in casa giallorossa si sta cercando di valutare un attimo come rinforzare al meglio il reparto di centrocampo. Certo, con le poche disponibilità economiche che vi sono, si deve per forza puntare su qualche prestito ma nonostante ciò, si pensa di poter prendere lo stesso un big. Difatti, secondo quanto viene riportato dal ‘Corriere dello Sport’, la Roma starebbe pensando a Renato Sanches.
Ebbene sì, dopo Pastore e Wijnaldum, i giallorossi vorrebbero tentare la sorte con un terzo giocatore proveniente dal PSG, con la speranza che questa volta vada però tutto nel verso giusto. A 26 anni, con due Europei alle spalle e degli ottimi campionati disputati, il portoghese potrebbe essere in effetti la soluzione ideale per rinforzare il centrocampo di José Mourinho. Certo, i suoi continui problemi fisici, fanno di lui di uno su cui poter puntare solo in parte.
Sotto questo aspetto, i giallorossi dovrebbero essere preparati e lo potrebbero utilizzare solo nelle “grandi occasioni”, ovvero, quando c’è bisogno di quell’esperienza internazionale per affrontare quel match difficile da vincere ad ogni costo. Dal punto di vista economico, si potrebbe giungere ad un accordo con il PSG che farebbe felici entrambi i club ed il calciatore stesso.