Real Madrid, grave infortunio per Guler: cos’è successo in ritiro

Arda Guler ha subito un grave infortunio e preoccupa il Real Madrid: cosa è successo durante il ritiro negli Stati Uniti.

Dal ritiro degli Stati Uniti arriva una brutta notizia per il Real Madrid, molto preoccupato dalle condizioni fisiche di Arda Guler. Il gioiellino turco, rimasto fuori nelle prime due amichevoli contro Milan e Manchester United, ha subito un grave infortunio che complica l’inizio della sua nuova avventura ai Blancos.

Real Madrid, grave infortunio per Guler
Arda Guler, nuovo acquisto del Real Madrid (ANSA) – TVPlay.it

La paura più grande per gli allenatori è perdere qualche giocatore per infortunio durante il pre-campionato. Purtroppo il rischio è dietro l’angolo e stavolta è toccato al Real Madrid fare i conti con la sfortuna. Nello specifico con l’imprevisto capitato a Guler, uno degli acquisti estivi strappato alla concorrenza anche del Milan.

I Blancos hanno investito 20 milioni di euro per prelevarlo dal Fenerbahce ma non potranno utilizzarlo nelle prossime settimane. Il 18enne infatti si è fermato per un problema fisico che l’ha costretto ad abbandonare la tournée americana, facendo rientro in Spagna nonostante le speranze espresse da Ancelotti sul suo stato di salute.

Real Madrid, Arda Guler torna in Spagna: il motivo preoccupa

Durante i primi allenamenti Arda Guler aveva sorpreso tutti dai compagni ai tifosi del Real Madrid per alcune spettacolari giocate. L’eccitazione però è durata pochissimo perché il classe 2005 si è dovuto fermare durante il ritiro a Los Angeles, non potendo lavorare con la squadra e nemmeno fare il suo debutto con la camiseta blanca.

Arda Guler, scatta l'allarme per il Real Madrid
Arda Guler, i dettagli dell’infortunio (ANSA) – TVPlay.it

Il fantasista turco si era inserito benissimo in una squadra di campioni come il Real Madrid, dimostrando una personalità e un carattere poco comuni per un neo diciottenne. Purtroppo per i Blancos però i suoi dolori si sono rivelati più allarmanti del previsto come successivamente hanno confermato gli esami strumentali.

Nello specifico Guler soffre di un infortunio al menisco interno del ginocchio destro che sarà monitorato e trattato con cure specifiche a Madrid. E’ finita quindi in anticipo la sua permanenza in USA dove la squadra disputerà altri due amichevoli con Barcellona e Juventus prima di tornare a casa.

Al momento, dal comunicato ufficiale del club, non si può risalire agli effettivi tempi di recupero che si stabiliranno nel corso della riabilitazione vedendo come risponderà il giocatore. Di sicuro è in forte dubbio la sua presenza nelle prime giornate di Liga, in programma da fine agosto, ma gli spagnoli non hanno alcuna fretta e aspetteranno con assoluta calma la nuova stellina.

Gestione cookie