Napoli, stretta su Mavropanos: gli sviluppi della trattativa

Napoli alla costante ricerca di un difensore e di un centrocampista centrale per dare a Rudi Garcia una squadra forte e completa in ogni reparto.

Avviata la seconda fase del precampionato con il ritiro di Castel di Sangro, il Napoli adesso è anche consapevole aprirà ufficialmente la sua sessione di calciomercato in entrata. Con la partenza di Kim, il rinnovo di Di Lorenzo e quello certo di Zielinski, non resta altro che far partire solo Lozano per poi poter mettere gli ultimi tasselli in entrata. Piccoli passi per una squadra già completa e forte di suo.

Napoli
Mavropanos in orbita Napoli (La Presse, TVPlay)

D’altronde, ci sarà da sostituire il coreano e trovare un eventuale sostituto per il messicano che ha deciso di non rinnovare il contratto con il club partenopeo. Una volta coperte queste due importantissime pedine, si potrà valutare anche di rinforzare ulteriormente il centrocampo con un giocatore in più, visto che si è deciso di non riscattare Ndombele dal Tottenham a fine stagione. Servono quindi tre calciatori per consentire a Rudi Garcia di poter ripetere quanto ha fatto Spalletti.

Napoli, tutto su Mavropanos e Lo Celso

Rudi Garcia sa di avere una macchina quasi perfetta e in fin dei conti, gli mancano solo due pedine per renderla tale. Per questo motivo, si continua a sondare il mercato, senza fretta e cercando di valutare con la dovuta calma tutte le soluzioni migliori. La principale sembrerebbe essere quella di Konstantinos Mavropanos, difensore dello Stoccarda. Il 25enne greco, secondo quanto riporta l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’ sarebbe in cima alla lista degli azzurri. Sia per il prezzo, 22 milioni contro i 35 richiesti dal West Ham per Aguerd, sia per le attitudini di gioco.

Napoli
Napoli tutta su Lo Celso (Ansa, TVPlay)

Resta solo da capire quando De Laurentiis deciderà di affondare il colpo con il club tedesco. Discorso diverso per Lo Celso. il centrocampista argentino gradirebbe trasferirsi al Napoli anche se sulle sue tracce ci sarebbe anche il Real Betis, club con cui ha già giocato qualche anno fa. Dal canto suo, il club azzurro, forte anche dell’assenso del calciatore al trasferimento, vorrebbe prenderlo con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Una soluzione che al Tottenham non aggrada per niente visto che vorrebbe cederlo solo a titolo definitivo e per 25 milioni di euro. Soluzione poco gradita alla società azzurra che starebbe cercando il modo per convincere il club inglese per arrivare comunque ad un accordo proprio come accadde un anno fa con Ndombele.

Gestione cookie