Il Milan è scatenato sul mercato: i rossoneri piazzano un altro colpo dopo la definizione dell’arrivo di Musah
Il Milan è letteralmente scatenato sul mercato. La contestazione dei tifosi per l’addio di Maldini e Massara in primis e successivamente quello di Tonali ceduto per una cifra record al Newcastle si è ben presto trasformato quasi in entusiasmo nel vedere come i rossoneri si sono mossi sul mercato e come stiano continuando a farlo.
Loftus-Cheek e Reijnders per il centrocampo, con l’olandese che ha già messo in mostra le sue qualità, Pulisic e Chukwueze per le fasce ed anche l’attacco è stato puntellato con l’arrivo del giovane talento Okafor, prelevato dal Red Bull Salisburgo.
I rossoneri, però, prossima settimana ufficializzeranno anche un altro colpo; è lo statunitense Musah che sarà prelevato dal Valencia per una cifra di circa 20 milioni di euro, bonus inclusi. Il suo acquisto è praticamente cosa fatta, tanto che si potrebbe anche vederlo per l’8 agosto nel primo Trofeo Silvio Berlusconi.
Musah, d’altronde, ha iniziato la preparazione con il Valencia e sembra già ad un buon punto come condizione fisica. Decisiva la volontà del calciatore che, pur di sposare il Milan a tutti i costi, ha rifiutato anche Fulham e West Ham.
Milan, individuato anche il sostituto di Theo: è un pilastro dell’Italia Under 21
Quasi 100 milioni di euro spesi sul mercato per completare la rosa in tutto e per tutto e regalare a Stefano Pioli una formazione più che competitiva in ogni reparto. Manca solo qualche puntello per rendere i rossoneri una corazzata in grado di poter giocare indistintamente con il 4-3-3 oppure con il 4-2-3-1.
In primis una valida alternativa a Theo Hernandez, considerato come Ballo-Touré non abbia convinto affatto. C’è un obiettivo in tal senso; è Calafiori, pilastro dell’Italia Under 21 e del Basilea individuato come profilo ideale come alternativa del francese.
Calafiori, nella scorsa stagione, con la sua squadra ha raggiunto la semifinale di Conference League con il Basilea e questa stagione l’ha già iniziata ufficialmente con il club elvetico. Il Milan già nei prossimi giorni potrà presentare una prima offerta al Basilea, con il chiaro intento di acquistare il ragazzo a titolo definitivo, secondo la nuova politica societaria inaugurata in questa stagione.
Fin qui, infatti, nessun calciatore è arrivato in prestito, segnale inequivocabile di come si punti con decisione a programmare anche in vista del futuro.