Milan, LeBron James crede alla rinascita dei rossoneri e punta su RedBird e Cardinale: le sue parole sono eloquenti
Un Milan a trazione statunitense. Il leit motiv dell’estate rossonera, con gli acquisti che sembra abbiano indirizzato il club proprio in questa direzione. Pulisic è già un punto fondamentale dello scacchiere tattico di Pioli e presto potrebbe arrivare anche Musah ad infoltire la colonia States, a trasformare il Milan nella formazione più americana possibile.
Un caso ma fino ad un certo punto; più che altro una decisione netta e voluta da parte della dirigenza che ha voluto assecondare la proprietà statunitense del club ma anche i dati eloquenti che vedono il Milan davvero molto popolare Oltreoceano. Sono 43 i milioni di fans rossoneri negli Stati Uniti ed il Paese americano rappresenta il secondo per incassi dal merchandising via web dopo l’Italia.
Una scelta, quindi, quasi naturale di voler dotare la squadra con calciatori made in USA; d’altronde era capitato già lo scorso anno con Dest. E tra i tifosi illustri dei rossoneri c’è anche la stella della NBA Lebron James.
Milan, le parole di Lebron James: “Club speciale”
King James, come viene chiamato negli States, è addirittura un investitore passivo del club rossonero avendo quote di Main Street Advisor, un fondo che ha partecipato in modo attivo aiutando RedBird ad acquistare il Milan.
Ed ai microfoni della Gazzetta dello Sport ha parlato proprio dei rossoneri. “Il Milan è un club speciale, amo il calcio europeo e RedBird è il giusto proprietario per riportare il club ai giorni di gloria“. Lebron, poi, si è soffermato su Gerry Cardinale, con cui ha un’amicizia duratura. “È un partner incredibile”, ha detto Lebron che ha ricordato la partnership che ha nella società Maverick Carter.
E quest’ultimo ha dato del visionario a Cardinale, sostenendo come il connubio RedBird e Gerry Cardinale possano riportare in alto il Milan. Più in generale ha affermato come gli investitori statunitensi possano portare grande valore allo sport europeo.
Il Milan, intanto, continua a lavorare per espandersi negli Stati Uniti. Pronta una collaborazione con la squadra femminile Angel City che ha in Natalie Portman, Eva Longoria e Serena Williams alcuni dei proprietari. E come se non bastasse, ha dato il via a collaborazioni con Warner Bros – in programma l’uscita di un film con protagonista “The Rock” – i New York Yankees ma anche con il brand di videogiochi Rocket League e New Era per la realizzazione di cappellini.