Lazio, gli obiettivi di Sarri: spunta anche Tete

Lazio in pieno tourbillon per via del mercato tra le scelte di mercato di Lotito e quelle che sono le esigenze di Maurizio Sarri.

Il secondo posto in classifica della passata stagione e la partecipazione alla prossima Champions League, impongono alla Lazio di fare le cose per bene sia in sede di mercato che durante la preparazione precampionato. Niente deve essere lasciato al caso perché è il terzo anno del progetto targato Maurizio Sarri e, anche se non ci sarà più una bandiera come Milinkovic Savic in campo, si dovranno per forza ottenere ottimi risultati.

Lazio
Sarri e le scelte di mercato (Ansa, TVPlay)

A dispetto del passato, ci si aspettava di vedere il tecnico toscano anche in versione manager e quindi, molto più impegnato in sede di mercato. Un ruolo invece che è stato relegato a Claudio Lotito, che continua a muoversi lui in prima persona in sede di calciomercato, cercando di fare la scelte migliori possibili. Certo, non sempre il pensiero dell’uno fino è combaciato con il volere dell’altro. Infatti, Sarri ha chiesto Hudson-Odoi e la società invece l’ha scartato per via dei troppi infortuni.

Lazio, gli obiettivi di Sarri

Si è provato però a prendere Zielinski dal Napoli ma il polacco alla fine ha deciso di firmare il rinnovo con il club partenopeo. Sarri voleva Sanabria come vice Immobile ma Lotito invece ha pensato che fosse meglio un altro tipo di attaccante. Insomma, visione diametralmente opposte, che finora hanno portato ad un mercato particolare. Si potrebbe trovare un punto d’incontro con l’ingaggio di Matteo Politano, giocatore molto gradito al tecnico e meno alla società per via dell’età. C’è sono però un problema: De Laurentiis non lo venderebbe per meno di 17 milioni di euro.

Lazio
Sarri e mercato (La Presse, TVPlay)

Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, ci potrebbe essere una soluzione che metterebbe tutti d’accordo. Si tratterebbe di Tete, giocatore brasiliano dello Shakhtar Donetsk. Nella passata stagione ha giocato prima nel Lione e poi nel Leicester. Il classe 2000 ha un contratto in scadenza a dicembre 2023 e, grazie alla proroga sulla legge FIFA che consentirebbe ai calciatori che giocano in Ucraina di liberarsi, il brasiliano potrebbe arrivare anche in questa sessione di mercato alla Lazio a parametro zero.

Insomma, un po’ come accadde con Marcos Antonio l’anno scorso, con l’unica differenza è che questa volta, su Tete ci sono anche Napoli e Milan. Nonostante ciò, Lotito pensa di poterla spuntare lo stesso.

Gestione cookie