L’Inter è pronta ad un doppio colpo in attacco: possono arrivare due bomber. Svelate le cifre dell’affare Samardzic
L’Inter prosegue con la campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione; l’obiettivo dichiarato è lo scudetto, il sogno ripetere la trionfale cavalcata europea della scorsa stagione, magari con un epilogo differente. Ecco perché in casa nerazzurra Marotta ed Ausilio lavorano alacremente per completare la rosa a disposizione di Inzaghi.
Manca ancora il portiere, anche se l’ottimismo è davvero palpabile su Yann Sommer; è il nazionale elvetico il prescelto e la trattativa con il Bayern Monaco – più simile ad una telenovela – dovrebbe chiudersi a breve. E nel frattempo, Marotta ha chiuso davvero un colpo da novanta, considerata anche la concorrenza che c’era sul ragazzo.
Affare in chiusura per Lazar Samardzic, centrocampista serbo classe 2002 dell’Udinese, nel mirino nelle scorse settimane anche nel Napoli e della Juve. Si tratta di uno dei prospetti più interessanti del campionato italiano, una mezzala in grado di puntare e saltare l’uomo creando superiorità numerica in campo. L’affare si chiuderà sulla base di 15 milioni di euro più il cartellino di Giovanni Fabbian, con l’Inter che sul calciatore conserverà l’opzione di ricompra. Samardzic, invece, firmerà a breve un quinquennale.
Inter, si pensa anche a Scamacca per l’attacco
Se il centrocampo, con l’arrivo di Samardzic può considerarsi completo, l’attacco al momento assorbe le maggiori concentrazioni degli uomini mercato nerazzurri. Dopo quanto accaduto con Lukaku, Inzaghi vuole un bomber ed ha indicato in Morata la pedina preferita.
Un nome difficile da vedere ad Appiano, considerato come l’Atletico chieda 21 milioni di euro per il centravanti e lo spagnolo abbia un ingaggio decisamente corposo a cui non può essere attuato il Decreto Crescita. Che fare quindi? Scandagliare il mercato e virare su altri obiettivi.
Uno di questi è certamente Balogun; anche l’attaccante di proprietà dell’Arsenal ha un costo eccessivo, circa 40 milioni, ma si fa preferire perché è molto giovane e può quindi essere preferito perché rivenduto con tanto di plusvalenza.
Resta in piedi, però, anche l’ipotesi Scamacca, soprattutto se il West Ham dovesse aprire all’ipotesi del prestito. Peraltro l’ex Sassuolo conosce benissimo la Serie A e sarebbe il profilo perfetto. Ad Udine, però, c’è anche Beto; nella chiusura dell’accordo con Samardzic, l’attaccante può essere inserito anche nella trattativa. E non è escluso anche che l’Inter possa acquistare due attaccanti se dovesse riuscire a cedere Correa.