Inter, può tornare un grande ex: i dettagli della trattativa per il clamoroso ritorno di un calciatore che ha già vestito il nerazzurro
Un centravanti, probabilmente due gli attaccanti che serviranno all’Inter. Dzeko e Lukaku hanno lasciato il club ed al momento è arrivato il solo Marcus Thuram. Un rinforzo di spessore e su cui l’Inter punta moltissimo, certo, ma al contempo i nerazzurri hanno necessità di affiancare un’altra pedina al giovane francese ed a Lautaro Martinez.
Una punta fisica, un tipo alla Lukaku, con Inzaghi che ha in Morata il preferito ma anche un profilo veloce, quasi una seconda punta per rendere completo ed omogeneo il reparto. Per far ciò, però, servirebbe cedere Correa.
El Tucu, al momento, tiene in ostaggio l’Inter e blocca il mercato in entrata di Marotta ed Ausilio. Dal punto di vista numerico, infatti, l’argentino occupa una casella ed anche dal punto di vista del contratto, non è certo economico tenerlo in rosa. E come se non bastasse, Correa è decisamente fuori dal progetto.
Inzaghi non conta più su di lui ed aspetta solo che possa essere ceduto e sostituito con un profilo più a genio del tecnico piacentino e soprattutto più incline al suo gioco.
Inter, può ritornare un grande ex: ecco perché può decollare
La prima punta è la priorità; Duvan Zapata però non è un profilo che piace ed infatti la sua opzione non decolla, mentre su Morata non si affonda il colpo per una mera questione economica. Balogun, pur se costoso, al momento è la prima alternativa per l’attacco anche se vi sono delle riflessioni profonde in corso.
Già ma chi potrebbe tornare nella Milano nerazzurra? Si tratta di Alexis Sanchez, il cileno che ha lasciato un buon ricordo alla Pinetina. Il cileno è una seconda punta molto mobile, con una grande conoscenza della Serie A e 18 gol nell’ultima stagione all’Olympique Marsiglia.
Ha lasciato i francesi e può accasarsi a parametro zero con chiunque. Un dettaglio da non sottovalutare per i nerazzurri, con Marotta che dovrebbe riconoscergli solo l’ingaggio per poi poter virare su altri profili i soldi stanziati e risparmiati per il cartellino.
Inzaghi ha già dato il suo benestare all’operazione, e nelle prossime settimane in caso di addio di Correa addirittura si potrebbe affondare il colpo, con l’ex Udinese, Arsenal e Barcellona felice di tornare a Milano ed indossare nuovamente la maglia dell’Inter.