Fiorentina pronta a tutto pur di rinforzarsi e dare una squadra di spessore a Vincenzo Italiano per una stagione indimenticabile.
La partecipazione alla prossima Conferance League al posto della Juventus, spinge la Fiorentina di Rocco Commisso a fare un calciomercato intelligente, attento e con l’obiettivo di commettere il minor numero di errori possibili. Anche perché, solo in questo modo si potrà consentire di dare a Vincenzo Italiano una squadra capace di poter ritornare in Europa la prossima stagione. Intanto, si valuta su chi sarò nel prossimo campionato il portiere viola.
Con un mese di sessione estiva di calciomercato ufficialmente ormai concluso, il club viola sta finalmente spingendo sull’acceleratore per completare la rosa e dare al proprio allenatore quei calciatori che possano realmente essergli utili. Serve una rosa all’altezza delle aspettative e soprattutto, una squadra capace di arrivare di nuovo in Europa perché è questa la dimensione della squadra per storia di un club come la Fiorentina.
Fiorentina, gli obiettivi di Italiano
E così, dopo aver preso giocatori del calibro di Parisi, Arthur e Rasmussen, i viola continuano a vagliare nuovi calciatori sul mercato per tentare di rinforzare la squadra, seguendo quelle che sono le indicazioni del proprio allenatore. Ora come ora, è fondamentale assecondare il più possibile Vincenzo Italiano perché, grazie a lui, la Fiorentina ha dimostrato di essere in grado di poter giocare le competizioni europee e di competere.
Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, i viola starebbero puntando su Gino Infantino, ex giocatore del Rosario Central, acquistato per 4 milioni di euro. Giocatore di 20 anni, apprezzato moltissimo dall’ex esterno dell’Inter Kily Gonzalez, che ha intravisto nel giovane argentino quel futuro talento che potrebbe sbocciare e fare molto bene nel prossimi anni.
E pensare che Infantino ha anche fatto dei provini in Spagna con Real Madrid e Villareal ma non sono andati come qualcuno avrebbe sperato. Eppure, Gonzalo Belloso, presidente del Rosario Central, vede nel ragazzo una futura promessa del calcio argentino. In effetti, con le sue immense qualità tecniche e con la sua velocità, ha la possibilità di giocare sia in un 4-3-3 che in 4-2-3-1. La sua bravura nel dribbling, così come nell’attaccare la profondità, potranno essere molto ultili a Vincenzo Italiano in questa stagione.
Dunque, la nuova squadra viola sta prendendo forma e con un mix di giovani e di calciatori esperti, che potranno rendere la Fiorentina una squadra imprevedibile e capace di dare il massimo in ogni momento.