Serie A, Samardzic strizza l’occhio alle big: la frase non lascia dubbi

Serie A che non vede l’ora di ripartire per capire anche quanto è cresciuto ulteriormente il giovane trequartista dell’Udinese.

A meno di un mese dall’inizio del campionato, i giocatori iniziano già a pensare ai prossimi obiettivi personali e di squadra. D’altronde, durante il precampionato, si delineano quelli che possono essere i propositi della nuova stagione, per capire anche fin dove si può arrivare. Un modo intelligente per comprendere come si può crescere nel breve, medio e lungo periodo. Soprattutto quando si è giovani e talentuosi è la strada migliore per ottenere il successo.

Serie A
Samardzic pronto a conquistare la Seria A (La Presse, TVPlay)

E’ un discorso che sa molto bene Lazar Samardzic, trequartista centrale dell’Udinese, che nella passata stagione in 37 partite di Serie A ha segnato 5 gol e fornito 4 assist. A questi ottimi dati, il 21enne serbo ha accompagnato delle ottime prestazioni, che hanno permesso alla squadra friulana di salvarsi anzitempo. Prestazioni e giocate, che hanno attirato a sé gli occhi di tanti grandi club europei, tra cui il Napoli, che nei mesi passati ha provato ad acquistarlo.

Serie A, Samardzic e il suo futuro

D’altronde, quando si è così talentuosi e giovani, è normale che un grande club voglia puntare su di te. Adesso però, al terzo anno in Friuli, c’è l’obbligo di confermarsi, puntando a crescere ulteriormente dal punto di vista tecnico e tattico. Una crescita fondamentale per Samardzic, che in questo modo non potrà far altro che attirare a sé ulteriormente l’attenzione di altri grandi club europei per la stagione successiva.

Serie A
Samardzic e il suo futuro (Ansa, TVPlay)

Proprio in merito al club bianconero e al suo futuro, il centrocampista serbo è stato intervistato da ‘Sport1’ ed ha detto: “Il primo anno a Udine è servito per ambientarmi, nel secondo invece mi sono affermato. Adesso posso competere con le migliori squadre e giocatori d’Europa, mi sono fatto strada fino a diventare un giocatore titolare in un club importante della Serie A e un giocatore della Nazionale“.

Dunque, il 21enne dell’Udinese ha le idee molto chiare e una grinta e una voglia di dimostrare che sicuramente consentiranno al club friulano di poter ottenere ottimi risultati anche in questa stagione. Resta da vedere anche quale impatto, in termini di mercato, avranno tali prestazioni sia nella prossima sessione invernale che in quella estiva 2024-2025. Punti interrogativi a cui solo Samardzic potrà rispondere con ottime prestazioni come registrate nella passata stagione.

Gestione cookie