Caterina Balivo si rivede in Rai con “La volta buona”: la conduttrice rivela come sarà il suo nuovo programma. Tutti i dettagli.
Caterina Balivo torna su Raiuno. Il suo nuovo programma prenderà il posto di “Oggi è un altro giorno”, condotto da Serena Bortone. Un altro giorno lo è davvero in Rai dopo tutti gli addii eccellenti. Un nuovo corso in Viale Mazzini, con qualche ritorno inaspettato: la Balivo è tra questi. Aveva lasciato la tv pubblica per La7 e Discovery, poi ha deciso di tornare a casa: “Mi ha chiamato l’azienda e non potevo dire di no”. La confessione a TvBlog, però, ha incuriosito i telespettatori.
Che programma sarà quello della Balivo? Si chiama “La volta buona” e la conduttrice ha assicurato che si tratterà di un programma all’insegna dell’intrattenimento: l’obiettivo è far trascorrere alle persone “un pomeriggio allegro e spensierato”. Di pensieri ce ne sono fin troppi e anche di possibilità, sta ai vertici di Viale Mazzini capire come farle fruttare. Grande attesa, soprattutto per capire che tipo di impatto avranno gli ascolti: le premesse sono, però, ottime.
Caterina Balivo di nuovo in Rai: tutto sul nuovo programma
Dato che la Balivo aveva già fatto scuola con Detto Fatto e Vieni Da Me. Ora è come se fosse un porto sicuro per la tv pubblica, anche se lei ammette: “Le esperienze che ho fatto altrove mi sono piaciute, rifarei tutto”. Segno che questo è il momento giusto di tornare, ma qualche anno fa – secondo lei – ha fatto bene ad andare via.
Questo non è un secondo capitolo per lei: è più un sequel, tutta l’adrenalina degli esordi ma anche la consapevolezza della maturità televisiva. Ha tutto per fare bene, persino un pizzico di scaramanzia nel non sbilanciarsi: “La volta buona” che diventi un riferimento per il Cavallo più famoso e ambito d’Italia.