Il PSG sta pagando la clausola rescissoria per il prossimo acquisto: chi potrebbe essere il sostituto di Mbappé in attacco.
Il calciomercato è sempre pronto a regalare colpi di scena e ultimamente il più delle volte c’è il PSG protagonista. Dopo la clamorosa rottura con Mbappé, messo incredibilmente fuori rosa, i parigini sono pronti a sostituirlo col prossimo acquisto che potrebbe arrivare grazie al pagamento della clausola rescissoria.

Mentre il PSG esce sconfitto in rimonta dall’amichevole contro i giapponesi del Cerezo Osaka, la società sta chiudendo per un inaspettato colpo in entrata. Dalla Francia è rimbalzata la notizia che i campioni di Francia sono vicini all’ingaggio di un giocatore offensivo mentre Mbappé continua ad allenarsi a Parigi col resto degli esuberi.
Una situazione paradossale per uno dei calciatori più forti al mondo, escluso dalla tournée estiva e messo in “punizione” dal club dopo essersi rifiutato di firmare il rinnovo di contratto. Negli scorsi giorni il classe ’98 ha anche disertato l’incontro con la delegazione araba che gli avrebbe ufficialmente presentato il progetto e la ricchissima offerta dell’Al-Hilal.
PSG, altro segnale a Mbappé: chi è il prossimo acquisto
Il PSG lancia un altro segnale ostile a Kylian Mbappé che rischia, continuando il braccio di ferro, di restare un anno senza giocare. Nonostante il fenomeno francese abbia ancora un anno di contratto e un presunto accordo col Real Madrid, i parigini potrebbero decidere di fargli un dispetto obbligandolo a restare senza però mai metterlo in campo.

Un mezzo ricatto che però si ritorcerebbe contro ai campioni di Francia, costretti comunque a pagare il suo milionario stipendio per poi perderlo a costo zero a fine stagione. Insomma non è facile trovare una soluzione che vada bene a entrambi ma nel frattempo, in attesa di capire cosa succederà nelle prossime settimane, il club si sta tutelando con l’acquisto di un potenziale sostituto.
Si tratta di Ousmane Dembelé che, come riportato da “RMC Sport”, sarebbe a un passo dal PSG, disposto a pagare la clausola rescissoria di 50 milioni di euro (valida fino al 31 luglio) presente nel suo contratto col Barcellona. L’affare dovrà chiudersi in fretta perché dopo quella data si alzerà fino a 100 milioni e l’arrivo potrebbe saltare. L’esterno francese sarebbe una richiesta esplicita di Luis Enrique proprio a causa dell’assenza, fino a tempo indeterminato, di Mbappé.