Napoli, sempre più vicino il rinnovo di Osimhen: ci sarà anche la clausola rescissoria. Scelto il nuovo difensore
Il Napoli vola a Castel di Sangro per la seconda parte del ritiro estivo e nel frattempo la dirigenza lavora alacremente sul campo per regalare i rinforzi necessari a Rudi Garcia. Due, al momento, i nodi da sciogliere a tutti i costi, la permanenza di Victor Osimhen e l’acquisto di un difensore centrale che non possa far rimpiangere Kim Min-Jae.
E proprio quest’ultima situazione è certamente quella più a cuore di Rudi Garcia; serve un titolare assolutamente e sono tanti i profili vagliati dagli azzurri. In principio fu Danso del Lens, ma il club francese non ha mai preso in considerazione l’idea di cederlo, tantomeno per 22 milioni di euro messi sul piatto dagli azzurri. E successivamente vano anche l’assalto a Max Kilman, il centrale del Wolves per il quale De Laurentiis si era spinto fino a mettere sul piatto oltre 30 milioni di euro.
Sebbene le due piste non possano considerarsi chiuse definitivamente, nelle ultime ore sembra che il mirino degli azzurri si sia spostato soprattutto in direzione Bundesliga, Stoccarda per la precisione. Lì infatti c’è Mavropanos, centrale 26enne di grande esperienza.
Sta scalando posizioni il greco per le sue qualità ma anche perché più economico dei colleghi; potrebbero bastare poco più di 20 milioni di euro per strappare il greco allo Stoccarda e portarlo in azzurro. Possibile, quindi, che nei prossimi giorni vi sarà l’assalto decisivo per provare a regalare al tecnico azzurro il centrale che dovrà agire accanto a Rrahmani.
L’altro grande nodo è quello relativo al futuro di Victor Osimhen. Il nigeriano è la stella della squadra insieme a Kvaratskhelia e c’è una differenza sostanziale tra la sua conferma ed il suo addio. Ecco perché proseguono incessantemente le manovre ed i contatti con il suo entourage per blindarlo con un nuovo rinnovo del contratto.
E sembra proprio che le parti siano vicine alla fumata bianca. Il nigeriano dovrebbe firmare un nuovo prolungamento con sostanziale aumento dell’ingaggio, che porterà l’attaccante ad essere il più pagato nel Napoli, uno dei più pagati in Serie A.
Un contratto da circa 6,5-7 milioni l’anno e l’inserimento della clausola rescissoria come chiede il suo entourage, per una cifra a metà tra le richieste delle parti. Dovrebbe essere, infatti, di circa 140 milioni di euro, importo abbordabile per le big europee. Ma questo, eventualmente, varrà per la prossima estate.
Continuano i rumors che vogliono Antonio Conte vicino ad un clamoroso ritorno alla Juve. Occhio…
Dumfries continua a preoccupare non poco in casa Inter: quello che è saltato fuori nelle…
Tutto da rifare per il Milan, Zlatan Ibrahimovic nuovamente al lavoro: ecco cosa sta succedendo.…
Il centrocampista del Genoa Frendrup potrebbe essere uno degli oggetti più interessanti del prossimo mercato.…
Chi sarà il nuovo allenatore del Milan in vista della prossima stagione? E’ questa la…
La Juventus valuta un sostituto di Cambiaso direttamente in Serie A: Giuntoli prepara il piano…