LUCCHESI: “ARABIA SAUDITA? IL LORO PROGETTO E’ DESTINATO A DURARE TANTI ANNI”

Fabrizio Lucchesi, dirigente sportivo, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT

Benzema
Benzema, uno dei tanti calciatori che hanno accettato la corte della Saudi Pro League (Foto LaPresse) – Tvplay.it

“ROMA? SIA MORATA CHE SCAMACCA SONO BUONI CALCIATORI” – “La Roma si è mossa bene sul mercato. Manca ancora qualcosa, ma tante squadre in Serie A non sono complete. L’importante è non fare alla svelta, ma fare bene. Morata o Scamacca? Sono due buoni calciatori. La scelta, nel caso in cui ci fosse la possibilità, la deve fare Mourinho. Vanno analizzate le caratteristiche del calciatore inserite in un determinato contesto tattico. Su entrambi, ad ogni modo, ci sono anche altre squadre”.

“IL NAPOLI PARTE IN UNA POSIZIONE DI VANTAGGIO DOPO LA CONQUISTA DELLO SCUDETTO” – “Il Napoli parte da una posizione di vantaggio. Ha perso solo Kim, ma lo sostituiranno e stanno cercando un profilo dalle caratteristiche simili. Il tessuto della squadra è praticamente quello dell’anno scorso. La rosa è quella. Penso sia una squadra che può essere ancora una volta protagonista nella prossima stagione. Garcia? E’ un tecnico importante, comunque il cambio di allenatore rappresenta sempre un punto di domanda. Giuntoli è un dirigente pronto ed è in una fase di slancio della sua carriera. Non a caso è andato alla Juventus”.

“CIO’ CHE STA ACCADENDO IN ARABIA SAUDITA PROSEGUIRA’ NEGLI ANNI” – “Il discorso relativo all’Arabia merita un’analisi precisa. Per me è un errore valutare il tutto come qualcosa che finirà presto. Loro stanno investendo su calciatori giovani e nel pieno della carriera. Se fino a ieri non erano considerati, oggi dobbiamo prendere atto che esistono anche loro e possono scombussolare le logiche di mercato” .

Gestione cookie