Juve, Lukaku e Vlahovic insieme: perché ora è possibile

Lukaku attende impaziente la partenza di Vlahovic per chiudere con la Juventus, ma un possibile scenario apre le porte ad una sorprendente convivenza.

Il calciomercato della Juventus gira attorno al valzer delle punte: dopo aver riscattato Milik, i bianconeri dovranno capire cosa fare con Dusan Vlahovic.

Lukaku
Juve, Lukaku e Vlahovic insieme: perché ora è possibile – (LaPresse, TvPlay)

Il nodo cruciale è chiaramente legato ad una possibile offerta derivante da un big club estero, avendo messo in chiaro come il serbo non accetterà nulla che non sia Europa.

Una volta sistemata la situazione relativa al centravanti ex Fiorentina si penserà a Romelu Lukaku, che ha ufficialmente rotto con l’Inter dopo aver smesso di rispondere al telefono.

Lo stesso Lautaro Martinez, suo amico anche nella vita di tutti giorni, ha confidato ai media di non aver ricevuto risposta quando ha provato a contattare il calciatore belga nei giorni in cui aveva smesso di rispondere alla dirigenza.

Lukaku + Vlahovic si può fare: ecco come

Non è però corretto collegare il futuro di Lukaku e della Juventus alle scelte che farà Vlahović. Il centravanti, infatti, sarebbe molto interessato dall’idea di trasferirsi al Paris Saint-Germain, con i francesi che lo considererebbero come ottimo per il post Mbappe.

Lukaku
Juve, Lukaku e Vlahovic insieme: perché ora è possibile – (LaPresse, TvPlay)

Il vero problema, però, è che i francesi in un discorso di preferenze andrebbero su Harry Kane, trattato dal Bayern. I parigini hanno già fatto sapere, al contrario, che non faranno aste: se l’inglese accetterà il club tedesco allora si apriranno le porte ad un possibile arrivo di Dusan Vlahovic, sistemando prima però chiaramente la grana relativa a Mbappe.

Al contrario, se i bavaresi non dovessero trovare l’accordo con il Tottenham, allora Campos andrebbe all-in sul giocatore, preferenza in assoluto.

C’è però un ulteriore possibilità: se il centravanti serbo non dovesse partire, la Juventus non sarebbe disposta a spendere alcun soldo per Lukaku; al momento il Chelsea, proprietario del cartellino, non accetta altre possibilità che non siano offerte da “tutto e subito”, ma il giocatore sembra non voler nemmeno pensare a trasferirsi in Arabia Saudita, unica pista plausibile al momento.

Se a fine mercato il belga dovesse ancora essere incatenato a Londra, i blues potrebbero allora accettare di lasciarlo andare in prestito con diritto di riscatto. In questo caso, allora, la Juventus avrebbe la possibilità di prendere entrambi in rosa e giocare con il doppio attaccante.

Gestione cookie