Inter, mancano il portiere ed un bomber: Marotta vuole Sommer il prima possibile, Balogun non convince del tutto
L’Inter è impegnata nella tournée in Giappone, reduce dal pareggio contro l’Al Nassr per 1-1, con rete di Frattesi. Prosegue, quindi, l’avvicinamento dei nerazzurri alla prossima stagione che vedrà la squadra di Inzaghi debuttare sabato 19 agosto contro il Monza.
Il tecnico continua a preparare la squadra in vista della prossima stagione ma al contempo aspetta anche che il mercato possa regalare le pedine necessarie per completare la squadra. Al momento, com’è ormai noto, sono almeno due i titolari mancanti all’appello, i due estremi di una squadra, il portiere e la punta.
Per quanto riguarda i pali, non è un mistero come l’obiettivo numero uno sia Sommer del Bayern Monaco; un portiere di comprovata esperienza, avendo disputato gare di Champions League ma anche essendo il titolare della nazionale elvetica.
Al momento, però, le parti continuano a lavorare senza però trovare un accordo. Marotta lo vuole entro mercoledì e spinge in questa direzione, ma il Bayern non vuole cederlo se non prima di aver trovato un valido sostituto, considerato come Manuel Neuer non sia ancora pronto per scendere in campo.
Inter, Morata o Balogun per l’attacco: Marotta sceglie
Dal portiere al centravanti, è quello un altro punto dolente dell’Inter. Il voltafaccia di Lukaku ha spiazzato tutti, anche perché sembrava ormai certo il suo acquisto, con l’Inter che aveva trovato anche i fondi per acquistarlo definitivamente dal Chelsea.
Un esborso economico non indifferente, segnale della voglia dei nerazzurri di tenere fortemente il belga; ed invece il rifiuto dell’attaccante – impegnato a flirtare con la Juventus – ha complicato tutti i piani. Inzaghi si è subito concentrato sul sostituto ed ha individuato in Alvaro Morata il profilo ideale.
L’attaccante spagnolo ha un costo di 20 milioni di euro e su di lui preme anche la Roma, con Mourinho che lo considera ideale per il suo gioco. Non solo lo spagnolo, però. Nel mirino di Marotta ed Ausilio, infatti, c’è anche Balogun, attaccante in uscita dall’Arsenal.
Fin qui il centravanti non ha giocato le gare amichevoli dei Gunners, un segnale di come non sia certo al centro del progetto. L’attaccante, nella scorsa stagione al Reims, ha segnato ben 22 gol ma ha anche un costo di 35-40 milioni, una cifra considerevole per quella che può essere definita una scommessa. Vedremo se l’Inter deciderà di investire questa cifra puntando sul calciatore.