GALETTI: “L’AL-NASSR HA PROVATO AD INSERIRSI PER CHUKWUEZE MA IL MILAN SI È MOSSO PRIMA”

Rudy Galetti, giornalista e opinionista televisivo per TV dello Sport e Sky Sport, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

Samuel Chukwueze. (ansa-tvplay)
Samuel Chukwueze. (ansa-tvplay)

“IL TENTATIVO DI SCIPPO AL MILAN DELL’AL-NASSR PER CHUKWUEZE” – Non è andata proprio così. L’Al-Nassr era interessato a Chukwueze, nel senso che l’aveva messo nella sua lista. Quando l’ha fatto però ormai l’affare era praticamente in chiusura col Milan che si è mosso molto prima, quindi non c’è stato nulla da fare.

“COSA MANCA ANCORA AL MILAN” – Musah è ai dettagli, ma il mercato di quest’anno una volta uscito Tonali ha visto tanti nuovi acquisti e adesso è quasi finito. Ci si concentrerà soprattutto sulle uscite. Non capisco come ci si possa lamentare ancora per delle mancanze. Un tifoso del Milan deve essere contento.

“ARRIVERA’ UNO TRA CALAFIORI E PELLEGRINI COME VICE-THEO HERNANDEZ?” – Il problema in questo momento è che Ballo-Touré non ha intenzione di andarsene. Quindi bisogna innanzitutto convincere il calciatore ad accettare un altro progetto dopo che ha già rifiutato il Fulham. È una situazione simile a quella di Rebic per la Turchia che ora però si sta concretizzando.

“COSA SUCCEDE SUL FRONTE JUVE PER VLAHOVIC OUT E LUKAKU IN” – Vlahovic ha soprattutto l’interesse di alcune squadre di Premier League. Prima più Chelsea ora più Tottenham, grazie anche al pressing Bayern Monaco per Kane, che quindi andrà sostituito. La Juve vorrebbe 80 milioni, richiesta considerata però elevata considerando l’ultimo periodo di Vlahovic e le sue condizioni fisiche. La Juve continua però a muoversi molto dietro le quinte per Lukaku, ma viste le difficoltà per far uscire Vlahovic vorrebbe provare a trovare delle soluzioni, anche molto fantasiose, per far arrivare il belga a prescindere anche dalla partenza di Vlahovic. Ovvio che si preferisca far uscire uno per entrare l’altro, ma visto che non è facile vendere il serbo a quella cifra si sta provando a pensare a tutte le possibilità, anche se complicate.

“A CHE PUNTO È L’INTER PER IL PORTIERE E L’ATTACCANTE” – Ai nerazzurri serve un ultimo attaccante per completare il reparto offensivo e ovviamente il portiere. Sul portiere dovrebbero essere questione di pochi dettagli e giorni per Sommer. Si va a rilento perché Marotta cerca di limare anche le centinaia di migliaia di euro su ogni operazione. Questo per potersi presentare con un’offerta di 35/40 milioni per Balogun, l’obiettivo principale.

“ARRIVERÀ ANCHE UN ALTRO PORTIERE” – I nomi che interessanto all’Inter sono ben noti. Sommer, Trubin e Audero. Inter vuole chiudere Sommer entro il weekend, ma poi devono fare anche un altro portiere. L’idea principale è Trubin, ma lo Shakhtar è bottega cara quindi per la politica dei risparmi che dicevo prima probabilmente Marotta rimanderà quest’altra operazione a dopo l’attaccante.

 

Gestione cookie