Fantacalcio, Dominguez può lasciare la Serie A: l’offerta al Bologna

Nicolas Dominguez potrebbe lasciare la Serie A e quindi il Fantacalcio in questa sessione di mercato: l’offerta arrivata al Bologna.

Il Fantacalcio potrebbe perdere un altro giocatore importante delle ultime stagioni di Serie A. Si tratta di Nicolas Dominguez, centrocampista del Bologna che l’anno scorso ha iniziato a indossare anche la fascia di capitano. I rossoblù però hanno ricevuto un’allettante offerta dall’estero e ci sono buone probabilità che venga accettata.

Fantacalcio, allarme Dominguez: l'offerta al Bologna
Nicolas Dominguez, centrocampista del Bologna (LaPresse) – TVPlay.it

In questo mercato tanti grandi giocatori stanno lasciando Serie A, confermando la recente tendenza di un “impoverimento” generale del calcio italiano. A causa delle scarse disponibilità economiche i club fanno fatica a trattenere le proprie stelle come nel caso del Bologna che rischia di dover cedere Nicolas Dominguez, uno degli uomini chiave di Thiago Motta.

Il suo contratto scade a giugno 2024 e, se non sarà rinnovato, la società emiliana perderebbe il giocatore a costo zero al termine della stagione. Un’ipotesi che i rossoblù vorrebbe evitare a costo di perderlo con un anno d’anticipo ma guadagnandoci qualcosa per fare un po’ di cassa e rientrare negli investimenti già fatti in entrata.

Bologna, Dominguez richiesto sul mercato: dove può andare

Tra le tante trattative in corso in queste ore c’è ne anche una che coinvolge Nicolas Dominguez, possibile sacrificio del Bologna prima dell’inizio del campionato. I rossoblù hanno ricevuto una doppia proposta per il classe ’98 argentino e stanno valutando la sua cessione che andrebbe a impattare anche in chiave Fantacalcio.

Dominguez, perché può lasciare il Bologna
Nicolas Dominguez, possibile perdita al Fantacalcio (LaPresse) – TVPlay.it

Come riportato dal “Corriere di Bologna”, non c’è ancora l’accordo per il prolungamento di Dominguez che quindi si avvicina sempre di più all’addio. Nel suo futuro potrebbe esserci la Turchia, precisamente il Fenerbahce che, dopo aver ingaggiato Dzeko, ha fatto partire l’assalto per un altro giocatore della Serie A.

Sul tavolo del club emiliano ci sono due alternative per chiudere questo trasferimento. La prima è un’offerta da nove milioni più quattro di bonus; mentre la seconda è un’offerta da dieci milioni più una percentuale del 10% sulla futura rivendita. In entrambi i casi i turchi si stanno avvicinando alle richieste dei rossoblù che col tempo hanno abbassato le pretese e diminuito la distanza tra le parti, ora praticamente minima.

Gestione cookie