Euro 2032, arriva la svolta per l’Italia: candidatura congiunta con la Turchia, l’obiettivo è ricevere l’assegnazione del torneo
L’Italia è pronta ad ospitare Euro 2032. In vista della rassegna continentale, nell’edizione che andrà in scena tra 9 anni, potrebbe esserci una candidatura congiunta con la Turchia. Di nuovo due Paesi, quindi, con l’Italia che avrebbe la metà delle gare con l’altra metà che si disputerà a Istanbul e dintorni.
Potrebbe essere questa la chiave di svolta per l’Italia, che con l’assegnazione della competizione europea potrebbe finalmente dare il via al progetto di svecchiamento degli nuovi stadi, creando nuovi impianti equiparando così la nostra Serie A alle maggiori leghe europee.
La Turchia, d’altronde, è l’unica altra nazione che si è presentata ed “unire le forze” significherebbe avere la certezza dell’assegnazione della competizione. A quel punto, però, con i due comitati organizzatori che resterebbero singoli agendo in autonomia, sarebbero cinque e non più 10 gli stadi italiani coinvolti.
In casa Juve, in attesa del match di lunedì sera contro il Parma di Chivu,…
Domenica di Pasqua è anche Serie A in Italia e in occasione di Milan-Atalanta c'è…
Aurelio De Laurentiis non si tirerà indietro dinanzi all'esigenza di rendere sempre più competitivo il…
Il tempo di Sandro Tonali al Newcastle potrebbe già essere terminato, infatti ben cinque società…
Il portiere francese verso l'addio, sta succedendo nelle ultime ore: la formula e l'eventuale sostituto.…
In casa Napoli sono ore molto importanti e il club è impegnato tra campionato e…