VENDEMIALE%3A+%26%238220%3BEMENDAMENTO+LOTITO+BOCCIATO+DAL+GOVERNO.+DIRITTI+TV%3F+OFFERTE+VICINE+AI+900+MILIONI%26%238221%3B
tvplayit
/2023/07/27/vendemiale-emendamento-lotito-bocciato-dal-governo-diritti-tv-offerte-vicine-ai-900-milioni/amp/
Categories: Comunicati

VENDEMIALE: “EMENDAMENTO LOTITO BOCCIATO DAL GOVERNO. DIRITTI TV? OFFERTE VICINE AI 900 MILIONI”

Published by
Leonardo Zullo

Lorenzo Vendemiale, giornalista del Fatto Quotidiano, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT

Claudio Lotito (ANSA) – TvPlay.it

L’INCHIESTA SULLA SAMPDORIA E’ UNO SPINOFF DI QUANTO AVVENUTO A TORINO PER LA JUVENTUS” – “Inchiesta Hermes? Penso che sia una coda, una specie di spinoff dell’inchiesta di Torino. I finanzieri di Genova hanno ritenuto di fare degli accertamenti in loco, lavorando sul materiale recuperato a Torino. E’ tutto in relazione all’inchiesta fatta sulla Juventus. Genova fa la sua parte sul fronte Sampdoria.

TRA I 40 EMENDAMENTI FIRMATI DA LOTITO, UNO SEMBRAVA INTERESSARE PARTICOLARMENTE LA LAZIO” – “Sport e Salute è la partecipata del governo. Le nomine si possono fare per merito o conoscenze…In questo caso ci sono le conoscenze. Mezzaroma ha dei trascorsi nello sport ed è molto vicino alla famiglia Meloni, tanto che per mesi il candidato designato a raccogliere questa società molto importante per il movimento sportivo è stato Giuseppe De Mita, il figlio di Ciriaco. La nomina è saltata per diverse ragioni e il governo ha optato per Mezzaroma. Lotito? Ha fatto parlare di sé in questi ultimi giorni per le sue attività in Senato da parlamentare. Ha un ruolo importante in Forza Italia, cura tutta una serie di provvedimenti economici. Ha presentato 40 emendamenti tutti firmati da lui. Una in particolare sembrava particolarmente cucito con i colori biancocelesti. Prevedeva di concedere uno sconto a chi ha un procedimento aperto con il fisco da oltre 15 anni. Se qualcuno ha una cartella esattoriale spalmata da più di 15 anni, pagando regolarmente, meriterebbe uno sconto. E’ chiaro che qualche dubbio viene, poiché la Lazio ha un procedimento aperto da quasi vent’anni e dal 2005, ogni anno, paga una rata di sei milioni per ottemperare l’accordo ed evitare il fallimento. L’emendamento è stato poi respinto dal governo, per ora questo emendamento non si fa. Niente sconti. Ma Lotito è un uomo da mille risorse”.

TRATTATIVE PER I DIRITTI TV DELLA SERIE A QUASI FINITE: VICINI ALLA FUMATA BIANCA” – “Le trattative sono più o meno finite. Le offerte ci sono, sono vicine a quota 900 milioni, il minimo sindacale per chiudere. Non siamo lontani dalla fumata bianca, ma manca qualcosa in termini di soldi, ma anche in termini di incassi. Adesso ci si prende una pausa. Se il prossimo mese o mese e mezzo si riescono a limare i dettagli che mancano, si potrà chiudere così tra Sky e DAZN. Se la quadra non si dovesse trovare, a quel punto si andrebbe con un piano B: il canale della Lega.

Leonardo Zullo

Recent Posts

Tegola Inter: derby a rischio per il big, guai per Inzaghi

Simone Inzaghi perde una pedina fondamentale, ecco cosa è successo e quanto starà fuori: occhio…

39 minuti ago

WWE WrestleMania 41: la card completa dell’evento

WrestleMania 41, l’evento più atteso dell’anno in casa WWE, è in arrivo direttamente dall’Allegiant Stadium…

1 ora ago

Inter, colpo a sorpresa: affare da 40 milioni e addio a Taremi

Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare nel vivo in vista…

4 ore ago

Ancelotti in Serie A: addio col Real a un passo, è sfida tra due club per averlo

Ancelotti è sempre più vicino all'addio con il Real Madrid: in Serie A due club…

7 ore ago

65 milioni e si chiude: la Juve punta sul bomber, ma il Napoli insidia

La Juve al lavoro per capire in che modo rinforzare il reparto offensivo. Nuovo bomber…

9 ore ago

Raspadori nella big di serie A: addio Napoli, Conte fissa il prezzo

L'attaccante di campani e della Nazionale italiana è nel mirino di diverse squadre del nostro…

12 ore ago