Szczesny%2C+parte+il+valzer+dei+portieri%3F+Perch%C3%A9+la+Juve+pu%C3%B2+aiutare+l%26%238217%3BInter
tvplayit
/2023/07/27/szczesny-parte-il-valzer-dei-portieri-perche-la-juve-puo-aiutare-linter/amp/

Szczesny, parte il valzer dei portieri? Perché la Juve può aiutare l’Inter

Published by
Niccolò Matteucci

Nel calciomercato non c’è solo il possibile valzer di bomber, ma anche quello dei portieri. L’affare della Juventus che può favorire l’Inter.

Le trame di calciomercato iniziano ad intrecciarsi e con i primi impegni ufficiali della stagione 2023-24 che si avvicinano c’è sempre meno tempo da perdere. Specialmente perché alcuni top club sono sprovvisti non di semplici uomini utili alle rotazioni o ricambi per i titolari, ma di veri e propri ruoli chiave, come il portiere. Per una squadra che cerca ce n’è una che vende e nonostante l’atavica rivalità, può succedere anche che la Juventus aiuti l’Inter.

Wojciech Szczesny, Polonia. (ansa-tvplay)

Tra Juve e Inter raramente è corso buon sangue, o meglio, tra i tifosi certamente no ma tra i dirigenti a volte qualche mano è stata tesa. Sicuramente non è stato il caso in cui la Juventus ha preso in considerazione di tesserare Romelu Lukaku. Per tutta risposta l’Inter non ha fatto passare molto tempo prima di replicare alla sua maniera, anche di fronte alla contrarietà dei suoi stessi tifosi.

Di lì a poco infatti abbiamo visto tutti come lo svincolato ed ex bianconero Juan Cuadrado si sia accasato a Milano, sponda nerazzurra. Dispetti, screzi e vendette, ma a volte anche qualche affare insieme e favore reciproco. Va capito se e quanto volontario. Come nel caso dell’affare che la Juventus sarebbe in procinto di avviare ma che di fatto toglierebbe le castagne dal fuoco ai nerazzurri.

Juventus, che favore all’Inter con Szczesny

I temi del mercato dell’estate in corso orbitano principalmente attorno agli attaccanti, da Mbappé a Osimhen, passando per Lukaku e Vlahovic. Parallelamente però esiste anche un giro di diversi portieri che per ragioni diverse potrebbero cambiare casacca in vista della stagione in procinto di iniziare.

Wojciech Szczesny, Juventus. (ansa-tvplay)

L’Inter dopo aver venduto Onana al Manchester United è scoperta e vorrebbe Sommer dal Bayern Monaco, che però ha sempre il suo titolare Neuer ai box per infortunio. I bavaresi dunque stanno sondando il mercato per capire il da farsi, visto e considerato che comunque il capitano della nazionale tedesca ha anche 37 anni.

Ecco quindi che a risolvere la situazione per tutti potrebbe esserci la Juventus, che vorrebbe liberarsi del pesante ingaggio da 7 milioni più bonus fino al 2025 del 33enne Wojciech Szczesny. Quello del polacco è un profilo gradito ai campioni di Germania che potrebbero mettere sul piatto anche una cifra vicina ai 10 milioni richiesti dai bianconeri e finalmente liberare Sommer, promesso all’Inter per circa 4 milioni di euro.

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Non basta neanche Tudor, la sentenza su Vlahovic dopo Roma Juve è un incubo

La Juve non ha molto di cui essere felice, dopo il pareggio di questa sera…

4 ore ago

Dal Napoli all’Atletico Madrid, Conte non può farci nulla: addio obbligato

Il Napoli giocherà domani sera contro il Bologna, ma prima ci sono delle brutte notizie…

5 ore ago

Chiesa sta per dire sì: il ritorno in Italia è ad un passo

Federico Chiesa potrebbe tornare in Serie A. Poco utilizzato dal Liverpool, l'ex Juve è ambiato…

6 ore ago

Altra mazzata per l’Atalanta, Gasperini è nei guai: caos totale

Da pochi minuti è terminata la gara tra l'Atalanta e Lazio con il risultato finale…

7 ore ago

Disastro Coppa Italia, l’infortunio è una mazzata: sarà costretto a saltare l’Inter

L'infortunio subito in Coppa Italia costringerà il calciatore a uno stop di almeno tre settimane.…

8 ore ago

Ci siamo, arriva subito Cristiano Ronaldo: i dettagli

Cristiano Ronaldo è vicino ad un nuovo arrivo, mancherebbero solo i dettagli per la firma…

9 ore ago