Sommer-Inter, c’è l’intesa: tutte le cifre dell’affare

Sommer-Inter, un affare che finalmente sta per chiudersi per la gioia di ambo le parti e con Simone Inzaghi che può finalmente festeggiare.

Prosegue senza soluzione di continuità la sessione estiva di calciomercato dell’Inter. L’ennesima in cui il duo Marotta-Ausilio hanno dovuto pensare prima a vendere e poi ad acquistare per ragioni di bilancio. Una questione che però, almeno per il momento, non ha limitato le ambizioni del club che è sempre spinto a dare a Simone Inzaghi una squadra degna di nota per lottare per lo scudetto e tentare di fare nuovamente bene in Champions League.

Sommer-Inter
Sommer pronto ad approdare all’Inter (La Presse, TVPlay)

In attesa di capire quale potrebbe essere la soluzione migliore per l’attacco, i nerazzurri continua a lavorare senza sosta per quella relativa al portiere. La cessione di Onana al Manchester United, seppur ha portato degli introiti importati per le casse della società, ha spinto Marotta a dover trovare un sostituto per la prossima stagione a stretto giro. In prima istanza, il posto del camerunense doveva essere preso da Vicario ma il Tottenham è stato molto più veloce dei nerazzurri nel concludere l’affare con l’Empoli.

Sommer-Inter, c’è l’intesa

A questo punto, serve puntare su altro e secondo quanto viene riportato dal giornalista Fabrizio Romano via Twitter, l’Inter e il Bayern Monaco stanno trattando per la cessione di Sommer. Ebbene sì, i nerazzurri hanno individuato nel 34enne austriaco la soluzione ideale per la prossima stagione. D’altronde, vista la sua esperienza internazionale e la sua capacità di giocare anche con i piedi, potrebbe essere la soluzione adatta per Simone Inzaghi.

Sommer-Inter
Sommer sempre più vicino all’Inter (La Presse, TVPlay)

A quanto pare, i colloqui tra i due club sarebbero in fase avanzata e non è da escludere che a stretto giro si possa giungere anche ad una fumata bianca. D’altronde, l’Inter ha dimostrato in queste ultime ore che Sommer è il giocatore ideale per la propria squadra e il club tedesco si è dimostrato disponibile alla cessione del calciatore.

Dunque, non resta altro che attendere ancora qualche ora per capire gli ultimi sviluppi di tale trattativa e per comprendere con quale accordo Marotta e Ausilio sono riusciti a strappare il 34enne svizzero al Bayern Monaco. Una trattativa degna di nota che, se portata a termine, potrebbe consentire ai nerazzurri di acquisire ulteriore esperienza all’interno dello spogliatoio. Un qualcosa da non sottovalutare visti gli innumerevoli impegni a cui è chiamata a partecipare la squadra nella prossima stagione.

Gestione cookie