La Serie A ha annunciato la nascita di una radio ufficiale: come funzionerà il nuovo progetto del massimo campionato italiano.
Tra le novità della prossima stagione di Serie A c’è la nascita della radio ufficiale. A meno di un mese dall’inizio del campionato, il calcio italiano ha lanciato pubblicamente il nuovo progetto in collaborazione con RDS. Un nuovo canale di informazione per coinvolgere ancora di più i tifosi con una serie di conduttori e opinionisti d’eccezione.
La Serie A è la prima lega calcistica europea a creare un canale Radio TV dedicata a tutti gli appassionati. Un’offerta gratuita che entrerà nel panorama radiovisivo italiano e andrà in onda con un ricco palinsesto sette giorni su sette. Durante la conferenza stampa di presentazione Massimiliano Montefusco, general manager “RDS 100% Grandi Successi”, Luigi De Siervo, amministratore delegato di Lega Serie A, Lorenzo Dallari, direttore di Radio TV Serie A con RDS, hanno spiegato tutto nei dettagli.
Radio TV Serie A, da che giorno e dove andrà in onda
In attesa della prima giornata, la Serie A si prepara a offrire il miglior servizio possibile ai tifosi. Oltre alla diretta televisiva delle partite, quest’ultimi avranno gratuitamente la possibilità senza sosta di ascoltare temi e dibattiti su tutte le squadre attraverso il canale radio, in onda tutti i giorni dell’anno 17 ore al giorno.
Il via è stato fissato per sabato 19 agosto, in concomitanza con l’avvio del campionato, e ci saranno diverse modalità per ascoltare questa frequenza “on air” in modalità DAB e IP, visibile sul digitale terrestre tramite estensione del canale Radio-TV, sul sito e sulla APP della Lega Serie A, nonché sul sito e sulla APP di RDS.
La scaletta dei programmi partirà alle 7 del mattino per concludersi a mezzanotte con la presenza di ex allenatori, ex calciatori e nomi noti del giornalismo sportivo tra cui Alessandro Alciato, Marco Cattaneo, Serse Cosmi, Alessandro Diamanti, Giulia Mizzoni, Sandro Piccinini, Giorgia Rossi e Riccardo Trevisani. In più ci sarà spazio anche per influencer calcistici molto seguiti sui social per coinvolgere le nuove generazioni e per rubriche speciali oltre alle news in tempo reale da tutti i campi.
🎙️ @RDS_official e Lega Serie A presentano la prima Radio TV di una Lega di calcio in Europa!
— Lega Serie A (@SerieA) July 26, 2023