Roma, Dybala tace sul rinnovo, mentre Scamacca scalpita: le prossime mosse

Le ambizioni e la serenità della Roma si poggiano su due nomi, Dybala e Scamacca. Stesso obiettivo ma percorsi diversi per raggiungerlo.

La Roma prosegue la sua preparazione pre-stagione ma sono ore decisive per due uomini chiave, uno che deve restare l’altro che deve arrivare. Si parla rispettivamente di Paulo Dybala e Gianluca Scamacca. L’argentino è al centro di voci di mercato e il suo contratto non è stato ancora prolungato, l’italiano invece si è esposto ormai pubblicamente con un gesto social inequivocabile, ma su di lui rischia di intervenire la concorrenza di un’altra big di Serie A.

Paulo Dybala, Roma. (ansa-tvplay)
Paulo Dybala, Roma. (ansa-tvplay)

Durante il ritiro della Roma in Algarve c’è stato anche il primo test vero e proprio, con l’amichevole contro il Braga. Oltre il risultato, un po’ beffardo dato che il pareggio è arrivato nei minuti finali, gli spunti offerti da Mourinho e la sua truppa non sono mancati. Innanzitutto la scelta di schierare di fatto quella che potrebbe essere la formazione della Roma alla prima di campionato, tenendo conto di tutte le squalifiche, anche quelle dello stesso Special One e di Foti.

L’allenatore e il suo vice infatti hanno voluto iniziare a responsabilizzare il resto dello staff facendo subito le “prove generali” e seguendo il match dalla tribuna. Tuttavia altre indicazioni sono arrivate dal campo prima, durante e dopo il match. Il gol di El Sharaawi e l’impiego di Belotti per tutti i 90 minuti è un evidente appello a fare in fretta per l’attaccante. Intanto però Pinto arriva in Portogallo per parlare con il silenzioso Dybala.

Roma, per Dybala e Scamacca non c’è più tempo da perdere

Tiago Pinto è arrivato in Portogallo, la priorità assoluta infatti è parlare con Dybala per trovare un accordo per il rinnovo e mettere a tacere le voci su squadre interessate a pagare la clausola di rescissione per la Joya, tutt’altro che inaccessibile. 20 milioni per la Serie A e 12 per l’estero non sono cifre che fanno stare tranquillo Mourinho che non vuole assolutamente perdere il suo top player.

Gianluca Scamacca, West Ham. (ansa-tvplay)
Gianluca Scamacca, West Ham. (ansa-tvplay)

Dybala fortunatamente sembra intenzionato a restare ed ha scelto la via del silenzio assoluto, sia con la stampa che con gli stessi tifosi che lo acclamano, per capire le intenzioni del club quindi se e quanto vorranno investire su di lui. I procuratori dell’argentino infatti sanno bene che possono forzare la mano e Tiago Pinto non può permettersi un semplice ritocco blando sui 6 milioni già pattuiti, specialmente alla luce del fatto che la Roma vorrebbe prolungare la scadenza al 2026 ed irrobustire vigorosamente la clausola rescissoria.

Sul fronte del centravanti invece Scamacca dopo aver rassicurato la Roma sul suo stato di salute ed il recupero totale dall’infortunio, ha eliminato dalla sua bio di Instagram la dicitura “West Ham player“. Un segnale di pressione agli Hammers che però vorrebbero monetizzare dalla sua cessione. Motivo per cui nella trattativa potrebbe inserirsi a sorpresa l’Inter, sempre a caccia di un centravanti.

Gestione cookie