Napoli, Mbappé “spinge” Osimhen in Arabia Saudita: cosa può succedere

Victor Osimhen può diventare un obiettivo dell’Arabia Saudita dopo il rifiuto di Mbappé: lo scenario sul futuro dell’attaccante nigeriano.

Il Napoli ha ceduto Kim ma nelle prossime settimane di mercato cercherà di trattenere tutti i suoi gioielli. A partire da Victor Osimhen, sempre al centro delle voci di mercato che continuano a preoccupare i tifosi azzurri. Nel futuro del bomber nigeriano c’è la possibilità di rinnovare il contratto ma anche l’idea di giocare in Arabia Saudita.

Osimhen, il nuovo scenario sul futuro
Victor Osimhen, attaccante del Napoli (ANSA) – TVPlay.it

L’addio di Mbappé al PSG potrebbe scatenare l’assalto ai migliori centravanti d’Europa. Nel mirino dei parigini finirebbe anche Osimhen, nelle ultime ore protagonista di un misterioso viaggio proprio a Parigi che ha creato più di qualche sospetto. Non è un segreto che il nigeriano, legato fino a giugno 2025 col Napoli, sia uno dei profili preferiti dai campioni di Francia.

Sullo sfondo però ci sarebbe anche l’Arabia Saudita che, proprio dopo aver ricevuto il rifiuto della stella francese, sta pensando di sul capocannoniere della scorsa Serie A. Insomma un intrigo che tiene in ansia il popolo azzurro a poco più di un mese dalla fine delle trattative in cui può ancora succedere di tutto se non arrivasse la firma sul nuovo accordo.

Osimhen, minaccia dall’Arabia Saudita: l’indiscrezione

L’Arabia Saudita non ha finito il suo shopping in Europa e proverà a dare l’assalto ad altri top player. Nella lista degli obiettivi ci è finito anche Victor Osimhen, in bilico tra accettare la proposta di rinnovo col Napoli o cedere alle lusinghe delle tante pretendenti. Tra queste c’è anche l’Al-Hilal che è pronto a iniziare le negoziazioni.

Osimhen, l'Arabia Saudita pronta all'assalto
Victor Osimhen, spunta l’Arabia Saudita: i dettagli (ANSA) – TVPlay.it

L’Arabia Saudita rappresenta una costante minaccia per i club europei che sono costretti a proteggere i loro migliori giocatori. Non sempre però si riesce a convincere di rifiutare le faraoniche offerte in arrivo dall’Oriente, fuori da ogni tipo di concorrenza. Per esempio il nigeriano, valutato almeno 200 milioni da De Laurentiis, attualmente ha un ingaggio di 4,5 milioni di euro.

Una cifra che sarebbe ritoccata verso l’alto in caso di prolungamento biennale ma non si avvicinerà nemmeno lontanamente all’ingaggio che potrebbe proporre l’Al Hilal. Come riportato da Loic Tanzi, giornalista dell’Equipe, il Napoli deve stare attento alle mosse del club saudita che, dopo aver fallito l’assalto a Lukaku e Mbappé, molto probabilmente farà presto un tentativo anche per Osimhen.

Gestione cookie