Il Napoli sta valutando i profili di Danso e Kilman per sostituire il partente Kim: i numeri a confronto dei due obiettivi di mercato.
La priorità del Napoli è sicuramente quella di prendere un difensore centrale come sostituto di Kim. Il mercato offre diverse opportunità ma De Laurentiis sta aspettando di cogliere quella più favorevole anche in termini economici. Al momento sono in vantaggio rispetto ad altre piste i nomi di Danso e Kilman, entrambi reduci da un’ottima stagione e dal contratto in scadenza a giugno 2026.
Il Napoli è pronto a iniziare la seconda parte di ritiro a Castel di Sangro (Abruzzo) dove Rudi Garcia spera di ricevere il rinforzo tanto desiderato in difesa. La società sta facendo tutte le valutazioni del caso per non sbagliare innesto anche se sinceramente, su qualunque giocatore ricada la scelta, sarà complicato ripetere l’affare Kim, diventato subito il miglior centrale della Serie A.
In ogni caso gli azzurri pescheranno probabilmente ancora dall’estero per riempire il vuoto lasciato dal sudcoreano, ceduto al Bayern Monaco, snobbando ancora una volta il mercato italiano. La trattativa più avanzata è quella per Danso, in forza al Lens, ma il sogno rimane Kilman del Wolverhampton in una corsa a due che nei prossimi giorni potrebbe arrivare al traguardo.
Napoli, conosciamo meglio Danso e Kilman: i loro numeri
Il nuovo ds Mauro Meloso è chiamato a chiudere l’acquisto di un difensore per il Napoli che giocherà il prossimo campionato da campione in carica e proverà a difendere fino all’ultimo lo scudetto. Una piazza sicuramente affascinante per Danso e Kilman, abituati nella loro carriera a lottare per un altro tipo di obiettivi.
In realtà Danso è stato recentemente protagonista della favola Lens che sorprendendo tutti ha chiuso al secondo posto in Ligue 1, a un solo punto dal PSG. Il classe ’98 austriaco ha giocato titolare tutte le partite, saltandone soltanto una per squalifica, trovando anche un gol decisivo col Troyes e fornendo tre assist.
Per questo il club francese continua a sparare alto e chiedere almeno 30 milioni di euro per la sua cessione. Una richiesta ancora più elevata l’ha fatta il Wolveraphton per Kilman, valutato 40 milioni di euro dopo aver raccolto lo stesso numero di presenze (37) del suo concorrente. Nel suo caso però il classe ’97 inglese non ha segnato nell’ultima Premier League raggiungendo con fatica la salvezza che in un certo momento sembrava molto a rischio.