Musah e il Milan stanno continuando a lavorare per poter finalmente convincere il Valencia a cedere il centrocampista.
Il tempo scorre inesorabilmente e dopo ventisette giorni di mercato, il Milan continua senza soluzioni di continuità a muoversi sia in entrata che in uscita. E così, mentre cerca di liberarsi di coloro che non rientrano più nel suo progetto tecnico come Gabbia e Rebic, dall’altra parte provano ad ingaggiare quei calciatori, giovani e di qualità, che possano dare nuova linfa vitale al progetto tecnico di Stefano Pioli per un nuovo e vincente corso.
E così, dopo aver preso calciatori del calibro di Pulisic e di Loftus-Cheek, i rossoneri continuano a sondare il mercato, nella speranza di poter rinforzare al meglio tutti i reparti. Rispetto al recente passato, la strategia di mercato è totalmente diversa. Insomma, non si acquista più un solo calciatore da 40 milioni, per poi avere una rosa corta. Meglio due da 20 milioni, così da permettere al proprio allenatore di avere una squadra valida.
E così, mentre si continua a cercare la soluzione migliore per trovare un vice Giroud, si continua a trattare con il Valencia per Yunus Musah. Ebbene sì, ormai i rossoneri si sono convinti che il centrocampista americano possa fare al caso di Stefano Pioli e stanno facendo di tutto pur di convincere il club spagnolo a cedere il calciatore. Oltre all’aspetto tecnico, c’è un altro motivo da considerare: il calciatore è statunitense proprio come Pulisic e questo, potrebbe consentire al Milan di aprirsi maggiormente al mercato americano dal punto di vista del marketing e della comunicazione.
Una strategia importante, soprattutto oggi giorno dove si è sempre alla ricerca di nuove partnership commerciali, soprattutto quando poi si ha una proprietà che è americana. Dal punto di vista tecnico e tattico, il 20enne statunitense, darebbe al centrocampo rossonero quei muscoli, quella copertura e quella velocità che mancano dai tempi di Kessié.
A quanto pare, rispetto a qualche giorno fa il Valencia, che ha comunque necessità di vendere per incassare, si sta convincendo a cedere il calciatore statunitense. Dal canto suo, il Milan sarebbe pronto ad alzare sensibilmente l’offerta iniziale di 18 milioni di euro, complice anche il fatto che lo stesso calciatore ha già espresso il suo volere di approdare in rossonero. A questo punto, non resta altro che la mossa decisiva del club spagnolo, nell’aprire ufficialmente la trattiva, consentendo così a Forlani di concludere l’ennesimo acquisto stagionale.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…