Il calciomercato del Milan è passato dall’incubo al sogno nel giro di un mese, ma ora l’offensiva araba per Ismael Bennacer preoccupa Pioli.
Prima o dopo sarebbe dovuto succedere e le sirene arabe sono arrivate anche dalle parti di Milanello. L’oggetto del desiderio con conseguente interessamento e primi contatti da parte di un club della Saudi Pro League non è però per uno degli esuberi come Origi, Rebic o Junior Messias, ma per il regista rossonero Ismael Bennacer.
I tifosi del Milan decisamente sorpresi dall’operato della nuova dirigenza. La rabbia dopo che la proprietà si era sbarazzata senza troppi complimenti di Maldini e Massara per poi cedere Tonali al Newcastle, è stata in parte sommersa da un maggior entusiasmo per una campagna acquisti finora massiccia.
Mancano ancora dei tasselli, ma sicuramente il clima è più incline alla fiducia dopo tutti gli innesti in serie fatti finora. Adesso però un brivido torna a far preoccupare i sostenitori rossoneri, l’interesse arabo per un punto cardine della squadra di Pioli, Ismael Bennacer.
Bennacer in Arabia Saudita, i dettagli sui contatti
Brivido d’estate per i tifosi del Milan, che mentre potevano iniziare a gonfiare il petto e pregustare la corona di “re del mercato”, vedono minacciata la permanenza di un’altra colonna del centrocampo di Stefano Pioli. Dall’Arabia Saudita infatti rimbalza una notizia, rilanciata in Europa dal giornalista franco-algerino Nabil Djellit di France Football. Si parla di contatti avviati con l’entourage di Ismael Bennacer.
Il centrocampista algerino attualmente ai box per un grave infortunio che lo terrà out almeno fino ai primi mesi del 2024, ha un contratto che lo lega ai rossoneri fino al 2027 per un ingaggio di 4 milioni di euro a stagione, bonus inclusi. Secondo l’indiscrezione però i contatti non sarebbero stati avviati per strappare il regista al Milan già quest’estate.
Dall’Arabia Saudita infatti starebbero preparando il terreno per far scattare il blitz per il 25enne algerino nel mercato di gennaio, visto e considerata anche l’entità dell’infortunio. Il Milan è tutelato da una clausola di rescissione da 50 milioni di euro, prevista nel contratto siglato dalle parti proprio lo scorso gennaio. Ad oggi non sono ancora note le condizioni contrattuali proposte al centrocampista, che prosegue il suo piano di fisioterapia per tornare in campo con la speranza anche di partecipare alla Coppa d’Africa. La manifestazione iridata avrà luogo in Costa D’Avorio dal 13 gennaio con la finale prevista invece per l’11 febbraio.