Zakaria e la Juventus sono finalmente pronti a dirsi addio. Al centrocampista svizzero non tocca far altro che scegliere la migliore offerta.
La campagna mercato della Juventus continua inesorabile senza soluzione di continuità così come la preparazione della squadra di Allegri. Mentre però il gruppo allenato dal tecnico livornese ha come meta l’inizio del campionato, Giuntoli ha invece un triplice obiettivo: vendere gli esuberi, sistemare i conti e rinforzare la rosa secondo le direttive dell’allenatore. Tre compiti ardui, a cui però l’ex direttore sportivo del Napoli è già abituato.
Come detto, prima di tutto serve smaltire i giocatori in esubero e tra questi c’è Denis Zakaria, voluto due anni fa proprio da Massimiliano Allegri durante la campagna invernale, salvo poi cederlo in prestito sei mesi dopo al Chelsea. Peccato però, che dopo un solo anno sia tornato a Torino e che, i rapporti tra i due non siano per niente idilliaci. Per questo motivo, il centrocampista svizzero è sul mercato e a breve saluterà la squadra bianconera.
Zakaria, addio Juve
Ebbene sì, l’ex Chelsea è tra quei giocatori in esubero che sembra avere maggiore mercato e difatti, potrebbe a breve lasciare la Juventus, per la gioia proprio del club bianconero. A quanto pare, sul calciatore svizzero ci sarebbero molti club, tra cui il West Ham che ha già sondato il terreno con la Juve. Secondo quanto viene riportato però via Twitter dal giornalista Fabrizio Romano, a presentare un’offerta ufficiale è stato il Monaco.
Ebbene sì, un’offerta da parte del club francese perché Adi Hütter conosce molto bene il classe ’96 e sa cosa potrebbe dare al centrocampo della sua squadra, sia in termini di quantità che di qualità. Adesso però toccherebbe al giocatore fare le dovute scelte e valutare cosa fare. A quanto pare, le possibilità però che il 26 enne svizzero possa accettare l’offerta del Monaco e andare via da Torino sono abbastanza alte.
Giunge quindi finalmente una notizia positiva per Cristiano Giuntoli che, con la cessione di Zakaria, inizia a liberarsi di una pedina e può pian piano concentrarsi su altre questioni più rivelanti della squadra. Dunque, non resta altro che attendere l’ufficialità della cessione del calciatore per vedere poi i successivi passi del club bianconero in sede di calciomercato, sia in entrata che in uscita, dove i dubbi sono ancora molti e le certezze poche.