Royal Family, Re Carlo riparte dagli affetti: oltre a Camilla Parker Bowles, il Sovrano d’Inghilterra può contare sulla sorella Anna.
Re Carlo pensa a tenere il Regno Unito coeso. Il punto non è quel che succede fuori, ma quel che accade dentro la Royal Family: la bagarre relativa alla stabilità della Monarchia nasce nel momento in cui prendono piede diversi scandali. Una mano in questo gliel’ha data anche il recente libro di Harry e Meghan (ex componenti del Protocollo Reale) che hanno rotto ogni rapporto istituzionale con la Royal Family facendo trapelare qualche segreto di troppo sulla vita di Corte.
Dalle accuse di razzismo a Re Carlo (all’epoca dei fatti solo Principe) fino alle reticenze di una relazione troppo posata con i vari membri della famiglia. Non ultime le continue litigate con Williams e consorte. Tutto questo ha fatto sì che l’asticella si sia spostata e non poco su quello che potrebbe essere il futuro della Monarchia in assenza di stabilità. Carlo III non è Elisabetta II. Non gode della sua rendita e tantomeno di una credibilità tale da bypassare certi momenti.
Royal Family, Re Carlo III e la sorella Anna: uniti da sempre, spunta la foto Amarcord
Serve tempo e dimostrazioni. Le stesse che il Sovrano riceve dalla sorella Anna: una tra le più “ribelli” della Famiglia. Da giovane fu la prima tra i Reali a indossare la minigonna. Oggi a 70 anni sostiene Carlo con tutta sé stessa: spunta una foto di quando erano giovani e la somiglianza è incredibile. Anche i sorrisi sono gli stessi.
Segno che nonostante tutto e malgrado le cariche cambiate, si vogliono ancora molto bene. Servire la Corona è un obbligo, ma amarsi resta un imperativo. Carlo e Anna, in questo, non hanno bisogno di lezioni o ripasso. Sanno già tutto benissimo. Almeno loro. Il resto dev’essere chiaro a chi guarda: il tempo guarisce ogni cosa, persino le impressioni.