Reijnders si presenta al calcio italiano ed a tutti i fantallenatori: il centrocampista olandese svela dove ama giocare e le sue caratteristiche
Tijjani Reijnders è uno dei sette colpi di mercato in entrata messi a segno dal Milan in un’estate davvero di rilievo, per una campagna acquisti fin qui che ha rasentato il faraonico. intervistato alla Gazzetta dello Sport, il giovane centrocampista ha subito mostrato di avere le idee chiare.
“Già dal primo giorno sono rimasto impressionato, subito mi è stato chiaro di trovarmi in un club grande diverso dall’Az” ha sottolineato. Parole al miele anche per i tifosi da parte di Reijnders, che ha citato Van basten come uno dei calciatori più grandi che ricordi nel Milan.
Reijnders si racconta: dove gioca e qual è il suo ruolo
Reijnders si è anche presentato non solo ai suoi nuovi tifosi, ma anche ai milioni di fantallenatori che abitano l’Italia. E così, a precisa domanda, il giovane olandese ha svelato le sue caratteristiche. “Mi piace giocare da mezzala, da numero 8. Sono un calciatore box to box, è quello che faccio meglio; sono efficace sia dal punto di vista difensivo che nell’altra metà campo” ha ammesso il centrocampista. “Mi piace aiutare nella costruzione del gioco – ha poi aggiunto – essere un calciatore creativo“.
Insomma, se naturalmente sarà listato come centrocampista nelle aste Classic, è possibile che in quella Mantra il calciatore venga listato come C oppure C/T, come spesso accade per le mezzali offensive come lo è Reijnders. Di certo si tratta di un calciatore su cui poter scommettere, considerato come con ogni probabilità sarà titolare nel prossimo Milan, formando la cerniera di centrocampo insieme a Loftus-Cheek, l’altro grande colpo in mediana del Milan targato Moncada e Furlani.