Il PSG è arrivato in Giappone per la tournée estiva di amichevoli, ma dopo il match contro l’Al-Nassr Luis Enrique non nasconde l’imbarazzo.
È stato uno spettacolo tutt’altro che memorabile quello offerto al pubblico di Osaka da PSG e Al-Nassr, per la prima partita del tour giapponese di amichevoli dei parigini. Il grande assente Kylian Mbappé è sempre al centro delle chiacchiere e delle polemiche. Le parole di Luis Enrique ai microfoni mostrano tutto l’imbarazzo dell’allenatore per la situazione.
La tournée giapponese del PSG è iniziata con un noioso 0:0 contro l’Al-Nassr e a far parlare è ancora l’esclusione dalla rosa dei parigini di Kylian Mbappé. Il caso ormai è mondiale e dopo l’intervento di ieri anche da parte della sindaca della capitale francese, ha sconfinato dall’ambito calcistico ed ha assunto addirittura connotati politici.
Oltre al danno la beffa. Questo avranno pensato i tifosi e appassionati di calcio che hanno speso fior di yen per assicurarsi un posto allo stadio Nagai di Osaka. Convinti di vedere non solo Cristiano Ronaldo, ma anche Kylian Mbappé, di Mbappé hanno invece visto soltanto Ethan, il fratello minore del campione al centro delle polemiche. Una situazione per la quale anche il nuovo mister Luis Enrique ha faticato a mettere insieme una dichiarazione convincente davanti ai microfoni.
Il PSG pareggià 0:0 contro l’Al-Nassr dopo una prova tutt’altro che convincente da parte della squadra da poco passata agli ordini dell’ex CT della Spagna, Luis Enrique. L’imbarazzo però non è stato tanto per la prova offerta, ma per le assenze. Con una prevendita che è lievitata grazie alle presenze annunciate di Cristiano Ronaldo (presente) e Mbappè, il grande assente. Per non parlare del fatto che non ci fosse neanche Neymar.
L’attenzione però è tutta per il caso riguardante la giovane stella francese. Simbolo dell’integrazione e della multietnicità della nuova Francia. Un caso che ci ha messo pochissimo a diventare nazionale e politico.
Una bella gatta da pelare per l’allenatore spagnolo che però vorrebbe parlare solo di calcio e che inevitabilmente ora che con la tournée appena inizia è costretto a esporsi con la stampa, si trova per forza di cose tra incudine e martello. “Mbappé è un grande giocatore – ha detto Luis Enrique – ma non è qui“. Altrettanto impacciato è apparso anche il terzino portoghese Danilo Pereira “È una decisione della società, non ne posso parlare“.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…