Napoli, Osimhen in volo per Parigi: tra due giorni il ritiro a Castel di Sangro

Il Napoli chiude il ritiro a Dimaro e concede due giorni di relax ai suoi calciatori: Osimhen vola a Parigi nei caldissimi giorni di mercato, con un rinnovo ancora da annunciare.

Primo giorno di relax per i calciatori del Napoli a seguito del ritiro svolto a Dimaro. La formazione azzurra ha conosciuto finalmente Garcia e i membri dello staff tecnico rinnovato. Tra sorrisi, allenamenti e due amichevoli, gli undici giorni in Trentino sono letteralmente volati. Tanto affetto per i calciatori campioni d’Italia, per uno in particolare: Victor Osimhen, il quale futuro è ancora tutto da definire.

Osimhen vola a Parigi
Osimhen vola a Parigi nei due giorni di riposo (ANSA) – TvPlay.it

Infatti, il centravanti azzurro ha un discorso aperto con il presidente De Laurentiis riguardo al suo rinnovo contrattuale. Il patron partenopeo vorrebbe adeguare l’ingaggio e prolungare la permanenza di Osimhen al Napoli, ma ancora non è stata trovata la giusta intesa tra le parti. Roberto Calenda, l’agente di Victor, è arrivato assieme al suo assistito in Val di Sole ed è rimasto per circa 5 giorni, trascorsi tra una chiacchiera e l’altra assieme al presidente Aurelio De Laurentiis. E’ necessario trovare il giusto equilibrio tra il nuovo stipendio e l’eventuale clausola rescissoria da inserire nel nuovo contratto. Il giocatore non vorrebbe che questo vincolo abbia una cifra esagerata, magari inferiore o uguale ai cento milioni di euro. D’altra parte, il Napoli vorrebbe fissare un prezzo molto elevato sulla sua cessione, per poter incassare un domani una cifra importante. Bisogna aggiungere che entrambe remano verso la stessa direzione. Sia De Laurentiis che l’attaccante e capocannoniere dello scorso campionato vorrebbero proseguire quest’avventura assieme. Nel frattempo, Victor è partito per Parigi. Una meta suggestiva, soprattutto in questi caldi giorni di mercato.

Osimhen, relax a Parigi. E manca l’annuncio sul rinnovo

Stando a quanto raccolto dalla redazione di TvPlay, Victor Osimhen è partito per Parigi con un volo Air France alle ore 12:20 di quest’oggi 26 luglio. Il calciatore è da solo, senza agente e senza la sua famiglia. Ignoto il motivo del viaggio in questi due giorni di pausa concessi dal Napoli, tra un ritiro e l’altro. Infatti, la squadra azzurra partirà per Castel di Sangro venerdì 28 luglio e rimarrà in Abruzzo fino al 12 agosto per preparare l’esordio in campionato contro il Frosinone.

Non è una novità che Victor parti per la capitale francese. Lì ha amici e soprattutto ha già trascorso in passato dei giorni di vacanza sotto la Tour Eiffel. E’ chiaro, però, che questi sono giorni importanti, in cui si decide il destino del bomber. Tra l’altro, Osimhen è uno dei calciatori che il Paris Saint-Germain potrebbe pensare di acquistare per sostituire Kylian Mbappé. Il presidente Al-Khelaifi ha provato a chiudere per Hojlund dell’Atalanta, ma il Manchester United ha anticipato la concorrenza ed è in netto vantaggio per acquistare il cartellino del prodigio danese. Di pedine a disposizione ne restano poche.

Dunque, in caso di mancato accordo tra Napoli e Osimhen, il PSG diventa seriamente parte interessata. D’altronde, i rapporti tra la società parigina e Mbappé sono ai minimi termini e Luis Enrique avrà bisogno di un nuovo centravanti al più presto. Ad ogni modo, la redazione monitorerà la situazione e aggiornerà i lettori su eventuali scenari che riguardano il calciatore nigeriano e il suo futuro al Napoli.

Gestione cookie