Simeone ha parlato prima dell’amichevole tra l’Atletico Madrid e i coreani del Team-K League. Le parole su Morata gelano le pretendenti.
Il pre-campionato dell’Atletico Madrid sta per avere inizio e Diego Pablo Simeone ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa. Si è parlato molto anche dei giocatori che per un motivo o per l’altro sono al centro di voci di mercato. Non poteva quindi mancare una considerazione su Alvaro Morata, accostato a Roma, Inter, Juventus e Milan.
Prima conferenza stampa per Simeone in cui l’allenatore argentino ha diversi temi tra cui anche quello del mercato. Le parole del Cholo hanno fatto intendere che Joao Felix potrebbe essere in vendita, ma ai club di Serie A interessa soprattutto il parere su un altro attaccante dei colchoneros, Alvaro Morata.
“Non riferirò in pubblico quello che ci siamo detti in privato – ha dichiarato Simeone – Sono contento di Morata e lui è importante per noi”. Un attestato di stima che potrebbe suonare come uno “stop” alle trattative per la sua cessione da parte del club.