Tra il giocatore spagnolo e la Lazio torna il sereno, col Mago che ha ottenuto quello che il patron aveva promesso
Dalla rabbia alla gioia in poco meno di ventiquattrore. Ma la Lazio e Lotito non se la sono vista bene con la querelle Luis Alberto, anche perché stavolta le ragioni sono dalla parte del giocatore. E l’ha capito anche il patron che infatti in fretta e furia ha cercato di risolvere una situazione che si stava ingigantendo a dismisura, non tanto per la storia social, quanto per quello che stava avvenendo fuori e soprattutto tra loro due.
Adesso tutto si è risolto e in modo assai veloce, anche perché stavolta la società l’aveva fatta grossa, almeno nei confronti del Mago e la celerità con la quale si è risolta, se non ne è la dimostrazione, poco ci manca. Il giocatore della Lazio aveva espresso le sue perplessità sui social attraverso il suo profilo Instagram scrivendo che “C’è un limite oltre il quale la pazienza cessa di essere una virtù…”.
Luis Alberto firma il rinnovo fino al 2027 a 4,5 milioni di euro
Un messaggio criptico per tanti, ma in realtà molto chiaro e fin troppo nitido. Il giocatore aveva un accordo con tanto di stretta di mano con Lotito avvenuta il 4 luglio a Villa San Sebastiano, l’ufficio principale del presidente della Lazio. Quel giorno, il presidente aveva garantito al Mago un nuovo contratto a cifre e bonus stabiliti, anche le commissioni da girare al procuratore. Tutti presenti, tutti contenti con tanto di brindisi finale. Il problema c’è stato quando sono arrivati i contratti da firmare sia per Pedro che per Luis Alberto.
Quello di Pedro non c’era alcun problema, ma su quello di Luis Alberto si. Per intenderci le cifre che erano sul nuovo contratto erano completamente diverse, rispetto a quelle pattuite, quasi simile a quelle che già aveva. Ed è stato che a quel punto Luis Alberto ha deciso di scrivere quel messaggio sociale e di chiudersi in stanza nero d’umore. Lotito l’ha chiamato la sera stessa, ma non è stata una gran chiacchierata. Il patron l’ha rassicurato e gli ha detto di aspettare il giorno dopo. Detto, fatto. Ad Auronzo sono arrivati i nuovi contratti con le cifre giuste, il mago ha controllato e firmato subito a 4,5 milioni di euro a stagione fino al 2027. Fine della storia, anzi ne inizia un’altra con la maglia biancoceleste.