Inter, via libera per Sommer: il triangolo non considerato

Svolta nell’affare Sommer per l’Inter grazie ad un giro di portieri che finalmente può consentire al Bayern Monaco di liberare lo svizzero.

Il paradosso di arrivare in finale di Champions League e poi iniziare la tournée di amichevoli con il portiere del Gubbio, con tutto il rispetto per Raffaele Di Gennaro. Succede anche questo nel sempre più imprevedibile calciomercato dell’estate 2023, funestato ma anche foraggiato dai milioni arabi e dove quasi tutte le big, specialmente della Serie A, fanno per un motivo o per l’altro grande fatica a chiudere gli affari. Nel caso dell’Inter il via libera del Bayern Monaco per Yann Sommer potrà arrivare soltanto quando i bavaresi avranno tesserato il nuovo vice-Neuer. La svolta però sembra essere arrivata grazie ad un triangolo che, citando Renato Zero, non era stato considerato.

Inter-Sommer, l'affare può sbloccarsi
Inter-Sommer, l’affare può sbloccarsi (TvPlay.it)

Il mercato dell’Inter sta andando a folate, pronti via e dopo aver bruciato la concorrenza per gli ambiti colpi Thuram e Frattesi, seguiti poi da Bisseck e Cuadrado. Le priorità di Simone Inzaghi però ora sono evidenti e non proprio da sottovalutare. I vice-campioni d’Europa infatti sono senza portieri, con buona pace per il 29enne Di Gennaro cresciuto nelle giovanili nerazzurre ma che poi non ha nemmeno mai visto la Serie A.

Marotta però, oltre ad avere l’accordo con Yann Sommer, non può far altro che attendere il via libera da parte del Bayern Monaco. Avendo Neuer ai box i bavaresi vogliono comprensibilmente chiudere prima il loro affare per assicurarsi un nuovo estremo difensore ed in un secondo momento liberare il 34enne. La svolta per l’arrivo dello svizzero a Milano però si sta per materializzare con un triangolo che la stessa Inter ha inconsapevolmente innescato.

Il triangolo che sta portando Sommer a Milano

Manco poco all’arrivo di Yann Sommer a Milano. Il portiere che ha militato nel Bayern Monaco dal gennaio di quest’anno dopo il grave infortunio alla tibia capitato al capitano della nazionale tedesca Manuel Neuer. Il portiere proveniente dal Borussia Monchengladbach si è rivelato un buon ripiego, ma non è certo un prospetto sul quale i campioni di Germania intendono puntare.

Yann Sommer, Bayern Monaco. (ansa-tvplay)
Yann Sommer, Bayern Monaco. (ansa-tvplay)

Considerando anche che lo stesso Neuer ha 37 anni e un recupero difficile davanti, il momento di trovare un nuovo titolare è arrivato ed il prescelto potrebbe essere David De Gea, svincolatosi dal Manchester United proprio dopo che i Red Devils avevano acquistato dall’Inter Andrè Onana.

Sarebbe quindi la stessa Inter ad aver dato via ad un giro di portieri iniziato con la cessione del camerunense allo United, che a sua volta a liberato De Gea che potrà accasarsi al Bayern Monaco che quindi potrà liberare Sommer che chiuderà il cerchio diventando nerazzurro.

Gestione cookie