L’Inter ha scelto il nuovo capitano per la prossima stagione: l’annuncio ufficiale dei nerazzurri scatena l’entusiasmo dei tifosi.
L’Inter deve ancora completare la rosa ma ha ufficialmente un nuovo capitano. Mentre la squadra è impegnata nella tournée in Giappone, il club nerazzurro ha annunciato chi indosserà la fascia al braccio nella stagione che sta per cominciare. Una scelta importante comunicata dalla società ma probabilmente appoggiata anche da Simone Inzaghi e lo stesso spogliatoio.
Il mercato dell’Inter fatica a sbloccarsi a fronte di alcune uscite che necessitano sicuramente di ricambi. In particolare tra i pali dove il vuoto lasciato dalle partenze di Onana e Handanovic non è ancora stato colmato a meno di un mese dall’inizio del campionato. A causa dell’addio del portiere sloveno, anche se ormai era una riserva, i nerazzurri hanno dovuto cambiare il loro capitano.
La scorsa stagione la fascia è passata al braccio di diversi giocatori tra cui D’Ambrosio e Brozovic, a loro volta però andati via. Per questo si è dovuto fare chiarezza su questo aspetto, ristabilendo le gerarchie in base a chi è rimasto in squadra a meno di colpi di scena sul mercato che però diventano sempre più remoti dopo questa investitura.
Inter, fascia a Lautaro Martinez: chi sarà il suo vice
E’ un giorno speciale per Lautaro Martinez a cui è stata affidata definitivamente la fascia di capitano dell’Inter dopo averla indossata in qualche occasione negli scorsi mesi. Un segnale di fiducia significativo da parte del club che conferma la centralità dell’attaccante argentino nel progetto presente ma anche futuro, allontanando indirettamente le solite voci di mercato.
L’Arabia Saudita ha una disponibilità economica illimitata ma difficilmente riuscirà a convincere Lautaro Martinez. Negli ultimi giorni si è parlato di una ricchissima offerta per il “Toro” che però non ha mostrato alcun interesse ad accettare. Nel pieno della sua carriera l’argentino vuole giustamente continuare a giocare ad alti livelli e restare protagonista nei grandi palcoscenici.
La dimostrazione che il classe ’97 non pensa unicamente ai soldi ma anche alla crescita e ai successi personali. Il sogno magari è tornare da capitano in finale di Champions League e stavolta magari vincerla dopo l’amara sconfitta col Manchester City dove la fascia è andata all’ex compagno Brozovic. Un amico quasi fraterno di Nicolò Barella che ha assunto i gradi di vice capitano facendo intendere anche per lui una permanenza certa.
Benvenuti a Inter Land 🖤💙#ForzaInter #BarbieTheMovie pic.twitter.com/n17qfcjGP4
— Inter (@Inter) July 26, 2023