Igor al Brighton: annuncio UFFICIALE: che incasso per la Fiorentina!

Igor dice addio alla Fiorentina e va in Premier League alla corte di Roberto De Zerbi, che scavalca la Juventus stessa nella trattativa.

Dopo quattro stagioni in Serie A tra Spal e Fiorentina, Igor dice addio definitivamente al campionato italiano ed approda in Premier League. Ebbene sì, dopo Sandro Tonali, un altro calciatore lascia il Bel Paese per approdare nel calcio inglese. Un qualcosa a cui ormai i club italiani sono abituati, soprattutto perché, difronte a certe offerte, nessuno è disposto a dire di no e a tenersi il calciatore. E’ stato così anche per il difensore brasiliano che adesso sarà allenato da Roberto De Zerbi.

Igor
Igor dice addio alla Fiorentina (Ansa, TVPlay)

Giocatore eclettico e tatticamente molto intelligente, può giocare sia come difensore centrale che come terzino sinistro. Capace di iniziare sempre l’azione dalla difesa e bravo nel gioco aereo. Forse, proprio queste due qualità hanno spinto De Zerbi a voler puntare sull’ex difensore di Fiorentina e Spal per rinforzare la propria squadra in vista della prossima stagione.

Igor al Brighton, addio Serie A

Il giocatore arriverà al Brighton a titolo definitivo per circa 17 milioni di euro. Una cifra importante, che ha consentito al club inglese di bruciare altri club sul tempo che però, finora, avevano sondato soltanto il terreno. Difatti, tra le società che erano interessate al difensore c’era anche la Juventus che però non era andata oltre al prendere delle semplici informazioni in merito. I soldi e la volontà bruciano tutti sul tempo ed Igor va in Premier League.

Igor
Igor, addio Serie A (Ansa, TVPlay)

Alla società di Rocco Commisso, vanno quasi 17 milioni di euro che saranno investiti per prendere qualche giovane promettente, che sarà plasmato da Vincenzo Italiano durante la prossima stagione. Infatti, tra i vari nomi che si sono fatti di recente, permane quello del classe 2001 Sutalo della Dinamo Zagabria. Un giocatore interessante, su cui i viola sembrerebbero voler puntare.

Dunque, con la cessione dell’ex Spal ora non tocca altro che vedere come si muoverà la Fiorentina sul mercato perché, oltre a rinforzare l’attacco, servirà anche un nuovo difensore centrale di qualità e di esperienza e successivamente, magari, uno giovane da far crescere con calma.

 

Gestione cookie